La Superflash è una carta di credito?

La Superflash non è una carta di credito, ma una carta prepagata. Prova a spiegarti la differenza tra la Superflash è la carta di credito. Con la Superflash di Intesa-SanPaolo  puoi spendere solo il saldo disponibile, che hai precedentemente ricaricato. il saldo disponibile è il limite massimo di spesa o di prelievo.  Quando usi la Superflash l’addebito è immediato, dal saldo della carta sarà prelevato l’importo speso o prelevato. Finito il saldo disponibile per usare per i pagamenti la Superflash dovrai ricaricarla. Puoi usarla per pagare o prelevare in ogni parte del mondo, perchè è associata al circuito internazionale Mastercard.

Ma come tutte le carte prepagate è una carta di debito, anche se la carta prepagate vengono chiamate carte di credito prepagate, ma come puoi capire sono diverse dalle carte di credito. Non puoi usarla nelle transazioni dove è richiesta  la carta di credito.

Cosa accomuna la Superflash alla carta di credito?
Come la carta di credito la Superflash è agganciata a un circuito di pagamento internazionale, grazie a questo la puoi usare in tutto il mondo dove sono accettate le carte Mastercard. Inoltre la carta è dotata di banda magnetica, microchip e numero stampato sul fronte, proprio come la carta di credito. L’unica differenza è nel pagamento che con le carte prepagate l’addebito è immediato,e avviene direttamente sulla Superfalsh. Con la carta di credito l’addebito è differito nel tempo e avviene sul conto corrente agganciato alla carta di credito.

Superflash per pagare smartphone a rate.

Si può usare la Superflash come carta di credito per pagare l’abbonamento del telefonino?
Se la compagnia telefonica richiede per il piano tariffario il pagamento con carta di credito questa carta non può essere usata per pagare l’abbonamento.
Perché non è una carta di credito ma una carata prepagata e si può spendere solo quanto ricaricato sulla carta. Per questo tipo di abbonamenti serve la carta di credito.  Se invece la compagnia telefonica richiede una semplice addebito Sepa allora la Superflash può essere utilizzata per l’addebito della bolletta.

Invece si può utilizzare per pagare l’albergo in Italia e all’estero, a meno che non sia richiesta la carta di credito.
Purtroppo non va bene per il noleggio auto.
Anche se qualcuno inizia ad accettare le carte prepagate, ma attenzione che il noleggio auto con le carte prepagate è alto.
Questo tipo id prepagate possono essere utilizzate tranquillamente per prelevare da ATM bancari sia in Italia che all’estero.
Il prelievo è più conveniente con queste carte rispetto al prelievo fato con carta di credito.
Ma più costo del prelievo con carta di debito.