Come scrivo articoli, guide e recensioni

Qualche informazione si come scrivo gli articoli, le guide, le recensioni che pubblico su Monetadiplastica.com

Moneta di Plastica nasce nel settembre del 2009, come tema principale parla di carte prepagate. Lo scopo di questo sito è cercare di capire cosa sono le carte prepagate, come scegliere la carta più adatta alle proprie esigenze e cercare di risparmiare sui costi di gestione della carta. Quando è nato questo sito l’utilizzo della moneta elettronica iniziava a crescere anche nel nostro paese. Da qui l’esigenza di capire cosa erano le carte prepagate.

Tra la marea di dati a nostra disposizione, cioè a disposizione di tutti, prospetto informativo e condizioni economiche di questi prodotti sono disponibili online, cerchiamo di capire qual è la migliore carta, qual è la più conveniente, sempre se si possono definire le carte prepagate convenienti. Quali sono i costi nascosti.
Pubblichiamo tabelle con i dati economici delle carte prepagate, che tutti possono consultare liberamente dai siti delle società che emettono le carte prepagate, e li confrontiamo con i costi medi calcolati grazie all’aiuto di un foglio di calcolo. Dati che con un po’ di pazienza e buona volontà tutti possono calcolare.
Purtroppo i prospetti informativi non dicono tutto ma prima di acquistare una carta prepagata è meglio leggerli. E sempre meglio ragionare con la propria testa nella scelta della carta prepagata più adatta alle proprie esigenze.

Con il passare degli anni si è deciso di ampliare la platea degli argomenti trattati, passando dall’economia al risparmio.

Da chi sono stati creati i contenuti?

Ma questo è un sito amatoriale? Si! Con l’aggettivo amatoriale non vogliamo definire il sito in senso dispregiativo del termine. Oppure chi gestisce questo spazio sia senza specifiche competenze. Pensate agli atleti degli sport minori dove non sono professionisti ma vengono definiti dilettanti nonostante siano atleti di alto livello. Con il termine amatoriale vogliamo dire che Moneta di Plastica non è gestito da una testata giornalistica, nemmeno da un editore online .
Non viene aggiornato periodicamente come un giornale, non ha una redazione, ma viene aggiornato nei momenti liberi, per passione.

Perchè sono stati creati questi contenuti?

Come ho scritto all’inizio questo sito è nato con l’intento di comprendere meglio le carte prepagate sempre più numerose, basti pensare che anche a causa della crisi gli italiani hanno sostituito la carta di credito con la carta prepagata, sempre più utilizzate. E in futuro il loro utilizzo continuerà ad aumentare, visto che siamo in un paese dove il 90% delle transazioni avviene in contanti. E si stanno studiando strade per abbattere questo muro che nasconde una elevata evasione fiscale.

Ed aiutare la persone a fare una scelta consapevole sull’utilizzo delle carte prepagate, e altri strumenti per la gestione del risparmio

Moneta di Plastica non è legato a nessuna società che emette carte prepagate. Per adesso i commenti sono chiusi non è possibile commentare. Ma per contattarci, segnalare errori, critiche o suggerimenti potete inviare una e-mail all’indirizzo presente nella pagina Contatti.

Esperienza personale

Ogni prodotto, o servizio descritto viene prima utilizzato solo dopo scrivo guide e recensioni. Ad esempio sono titolare di diverse carte prepagate e conti correnti bancari online, mi piace gestire il mio budget e i risparmi investirli. Quindi in queste pagine riporto la mia esperienza personale con questi prodotti. Riporto le condizioni economiche applicate la prodotto, per quanto riguarda i tempi di accredito dei bonifico provo ad eseguire un bonifico per vedere quanto tempo impiega.

Salvo casi particolari, dove l amia esperienza è stata negativo, non scrivo un giudizio personale su prodotto o servizio utilizzato. perchè ritengo che sia soggettivo.

Aggiornamento mensile

Cerco di aggiornare gli articoli mensilmente, aggiungendo le informazioni mancanti. Oppure se ci sono stati dei cambiamenti nelle funzionalità e condizioni economiche del prodotto che ho recensito.