Postepay Evolution quanto tempo per accredito bonifico

Postepay Evolution è l’ultima carta prepagata rilasciata da Poste Italiane che si può richiedere in quasi tutti gli uffici postali.
In più rispetto alle altre versioni della Postepay ha l’iban che trasforma la carta prepagata in una carta conto.
Il vantaggio di questo tipo di prodotto è che è possibile fare alcune operazioni che normalmente si farebbero con il conto corrente.

Non è detto che la carta conto sia più conveniente del conto corrente, ma con questo strumento di pagamento banche e Poste vogliono rivolgersi a quelle persone che non vogliono aprire un conto corrente perchè lo ritengono troppo costoso, come studenti, giovani lavoratori precari e non. O non possono aprirlo per altri motivi.

Se con la Postepay Standard non è possibile ricevere bonifici o farsi accreditare lo stipendio, con la Postepay Evolution grazie all’Iban e è possibile ricevere oltre all’accredito dello stipendio, bonifici effettuati non solo dai conti correnti postali, ma anche da conti correnti bancari e da altre carte conto.
Ma anche dai conti correnti bancari area Sepa, quindi anche provenienti dai paesi europei che aderiscono alla Sepa. Gli unici inconvenienti sono il costo, perchè per effettuare il bonifico con la Postepay Evolution si paga la commissione, i tempi per l’accredito del bonifico. E’ gratuito l’accredito dello stipendio.
Postepay Evolution a il codice Bic, oltre il codice Iban , quindi può ricevere bonifici Sepa.

Ma quanti giorni ci vogliono per accreditare un bonifico sulla Postepay Evolution?

Quanto ci mette ad arrivare un bonifico?
I tempi sono leggermente più lunghi rispetto al conto corrente. Infatti perchè il bonifico venga accreditato sulla Postepay Evolution servono dai tre ai quattro giorni lavorativi. Il denaro sarà disponibile entro un giorno dalla data in cui Poste Italiane ha la disponibilità dei fondi provenienti dalla banca dove è stato effettuato il bonifico. E’ evidente che se Poste Italiane non riceve i soldi non può accreditarli sulla Postepay Evolution. Comunque l’altro giorno abbiamo provato ad accreditare un bonifico Sepa proveniente da un conto corrente di una banca in Irlanda, e questo è stato regolarmente accreditato il giorno seguente. Sarà un caso?