Trasferire soldi da carta prepagata a conto corrente

Per svuotare la tua carta prepagata e versare il denaro sul conto corto corrente se la carta prepagata è messa dalla banca dove hai il conto corrente ti basterà fare quello che in gergo tecnico si chiama scarico della carta. Significa semplicemente spostare in modo automatico i soldi sulla carta prepagata al conto corrente, che di solito usi per caricare la carta prepagata.

Per fare questa operazione entra nell’internet banking del tuo conto e nella pagina di gestione della carta prepagata dovresti trovare il link per procedere con lo scarico della carta prepagata.
Ad esempio questa funzionalità è prevista per le carte Mastercard del conto corrente Arancio, del conto corrente Fineco, e di altre banche online.

Ma attenzione che per lo scarico della carta prepagata si paga una commissione che può arrivare anche fino a due euro. Forse è più economico prelevare da ATM della banca che ha emesso la carta e versare i soldi sul conto corrente, perchè di solito non si pagano commissioni. Ma capisco che questa operazione può essere scomoda.

Bonifico da carta prepagata a conto corrente.

Se invece i soldi devono essere trasferiti su un conto corrente di un’altra banca, o stessa banca intestato a te o altra persona . Puoi farlo solo se la tua carta prepagata può eseguire bonifico. Dovrai eseguire un bonifico Sepa inserendo le coordinate bancarie del conto corrente dove vuoi trasferire il denaro.

Come trasferire soldi Postepay a conto corrente bancario.

Si possono spostare soldi dalla Postepay al conto corrente bancario? Con la Postepay Standar non è possibile trasferire denaro verso conti correnti bancari da internet, oppure dall’ufficio postale. L’unico modo è andare all’ufficio postale prelevare, e poi andare in banca per versare il denaro sul conto corrente. Mentre è possibile eseguire questa operazione con la Postepay Evolution .

Come fare? Basta accedere all’internet banking della Postepay Evolution e trasferire la somma di denaro inserendo le coordinate del conto corrente che devi ricevere i soldi Trasferimento che si può fare verso tutti i conti correnti, non solo verso quelli intestati al titolare della Postepay Evolution.

Trasferire soldi da Postepay a carta di credito.

Mentre non è possibile trasferire soldi da una carta prepagata verso una carta di credito. Ma è possibile fare il percorso inverso, cioè ricaricare una carta prepagata con la carta di credito.
Quasi tutte le carte prepagate possono essere ricaricate con la carta di credito, compreso la Postepay.

Trasferire soldi da Postepay ad altra carta.

Questo tipo di trasferimento lo puoi fare anche dal sito Poste,it o con l’app Postepay ti basterà eseguire una ricarica inserendo i dati della carta dove addebitare la ricarica e i dati della Postepay da ricaricare. Oppure da ATM Postamat. Costo per trasferire soldi da Postepay a Postepay €1. Mentre non è possibile trasferire denaro da Postepay ad altra carta emessa da altre emittenti.