Trasferire soldi da carta prepagata a conto corrente

A volte può essere utile trasferire i soldi dalla carta prepagata al conto corrente, funzionalità che è prevista in quasi tutte le carte prepagata.
Ma come si fa a trasferire soldi dalla carta prepagata al conto corrente in automatico senza prima prelevarli?

Scarico della carta prepagata.

Se la carta prepagata è messa dalla banca dove hai il conto corrente, ti basterà fare quello che in gergo tecnico si chiama scarico della carta. Significa semplicemente spostare in modo automatico i soldi sulla carta prepagata al conto corrente, che di solito usi per caricare la carta prepagata.

Ad esempio questa funzionalità è prevista per le carte Mastercard del conto corrente Arancio, del conto corrente Fineco, e di altre banche online. Non è possibile farlo con la carta Superflash.
In questo caso per trasferire denaro su conto corrente si dovrà fare un bonifico verso il conto corrente .
Ma attenzione che per lo scarico della carta prepagata si paga una commissione che può arrivare anche fono a due euro. Se è prevista la commissione è più economico prelevare da ATM della banca che ha emesso la carta e versare i soldi sul conto corrente,perchè di solito non si pagano commissioni. Ma capisco che questa operazione può essere scomoda.

Se invece i soldi devono essere trasferiti dalla carta prepagata verso un conto corrente di un’altra banca, o stessa banca intestato a te, o altra persona. Con  la carta prepagata  dotata di codice Iban potrai trasferirli con bonifico bancario.
Con  carta prepagata senza Iban potrai trasferire i soldi solo sul conto corrente intestato a te e che utilizzi per ricaricare la carta prepagata. Verso altro conto corrente dovrai prima prelevarli e poi versarli sul conto corrente.

Trasferire soldi Postepay Evolution a conto corrente bancario.

Con la Postepay si può trasferire denaro sul conto corrente bancario? Se invece hai la Postepay Evolution puoi trasferire denaro verso altri conti correnti bancari intestato a te, oppure ad altri, semplicemente eseguendo un bonifico Sepa .
Puoi farlo online dal sito della Postepay.
Mentre con la Postepay Standard non è possibile trasferire denaro sul conto corrente bancario.
Quindi dovrai prima prelevare e poi versare sul conto corrente bancario.