Postamat trattiene Postepay cosa fare

Perchè il Postamat trattiene la carta?
Di solito questi inconvenienti capitano s di sera quando gli uffici postali sono chiusi, oppure alla domenica, i motivi della mancata restituzione della carta pssono essere diversi. Momentaneo malfunzionamento dello sportello automatico, non hai preso la carta nei tempi stabiliti, oppure hai digitato più volte il pin errato.

Sai cosa fare se il Postamat trattiene la Postepay, o altra carta Bancoposta?
Se il Postamat ha trattenuto la tua carta per un disguido tecnico, o perché hai inserito più volte il pin sbagliato.
Devi sapere che bastano tre tentativi errati perchè l’ATM delle Poste, trattenga la Postepay e pe rmotivi di sicurezza parte il blocco automatico della carta.
In questo modo la Postepay risulterà inutilizzabile e per riattivarla si dovrà seguire la procedura di attivazione che dovrà essere fatta dal titolare della Postepay. In che modo ?Contattando il numero verde del Bancoposta che si trova anche sul sito Postpeay.it.

Come recuperare la Postepay, o carta Bancoposta, trattenuta dal Postamat? La restituzione della Postepay trattenuta al Postamat può essere richiesta presso l’ufficio postale del Postamat che ha trattenuto la carta. Devi recarti all’ufficio postale munito dei dati della Postepay, codice fiscale e documento di identità, il rilascio non sempre è immediato.
Se il Postamat ha trattenuto la carta in orario di chiusura degli uffici postali, devi andare il giorno seguente.

E se invece è il Bancomat a trattenre una carta Bancoposta o Postpeay

Attenzione perchè questo inconveniente si può verificare anche presso l’ATM bancario,la Postepay . Anche l’ATM bancario se digiti più volte il pin sbagliato la Postepay viene trattenuta In questo caso la procedura per la restituzione della Postepay è più lunga, ma anche più complessa. E potrebbe essere necessario richiedere una nuova Postepay. Quindi attenzione quando si digita il pin per prelevare.

Devi entrare nella filiale dello sportello automatico che ha trattenuto l aPsotepay, o carta Bancopotsa, e chiedere la restituzione carta. Cosa succede se non chiedi la restituzione della carta, oppure passa troppo tempo? Di solito le banche rispediscono la carta alla società che ha emesso la carta. In questo caso dovrebbe ritornare a Poste Italiane.