Bancoposta o Postepay Operazione non andata a buon fine codice BB1

operazione non riuscita errore BB1 bancoposta e postepay

Anche tu dopo che hai cambiato telefonino e installato le app Postepay e Bancoposta non sei riuscito a configurare le carte a causa dell’errore BB1? Mi sono ritrovato a risolvere i problemi causati da questo errore quando un mio conoscente ha cambiato il telefonino

Dopo aver cambiato il telefono un mio amico ha installato le app Postepay e Bancoposta sul nuovo dispositivo. Durante il processo di configurazione del’app Bancoposta , è stato richiesto di inserire il numero della carta, data di scadenza, e il codice di sicurezza per associare le carte all’applicazione.

Ma si è verificato l’errore BB1, impedendo di completare l’operazione.

L’errore potrebbe essere associato a procedure di sicurezza o autenticazione specifiche implementate dalle app Postepay e Bancoposta. In particolare, questo potrebbe verificarsi quando si cambia il telefono pur mantenendo lo stesso numero di telefono(questa è l’opinione di chi scrive l’articolo).

il problema è stato risolto dopèo 24 ore, ecco cosa è stato fatto per risolvere il problema:

  1. Disinstallare l’applicazione: Rimuovi l’app Postepay o Bancoposta dal vecchio telefono, se non vuoi utilizzarlo. Se lo hai, disattiva anche il codice Posteid. Vai su Impostazione App e clicca su Gestisci il tuo codice PosteId.
  2. Disinstalla l’applicazione: Disinstalla le app Postepay e Bancoposta dal nuovo telefonino, visto che non funzionano.
  3. Riavviare il telefono: Spegni e riaccendi il telefono.
  4. Reinstallare l’app: Scarica e installa nuovamente l’applicazione Postepay o Bancoposta.
  5. Controllare le autorizzazioni: Verifica che tutte le autorizzazioni necessarie per l’utilizzo dell’applicazione siano attive. Puoi farlo attraverso le impostazioni del tuo telefonino.
  6. Attendere 24 ore: Dopo aver reinstallato l’applicazione e verificato le autorizzazioni, attendi un periodo di 24 ore prima di procedere con la registrazione della carta nell’app.
  7. Registrare la carta: Dopo il periodo di attesa di 24 ore, tenta di registrare la tua carta nell’applicazione.

Se hai seguito queste indicazioni e non riesci a usare le applicazioni, verifica i dati inseriti, controlla quali autorizzazioni hanno le app, e quali sono state bloccate, inoltre ti consiglio di contattare l’assistenza clienti, per capire qual è il problema.