Conad rilascia una carta con la doppia funzionalità, si può usare come carta fedeltà per la raccolta punti e avere accesso a sconti e promozioni, e come carta di pagamento per pagare la spesa nei suoi supermercati Conad . Si chiama Carta Insieme più Conad Card è una carta di credito, la spesa viene addebitata sul conto corrente.
Funziona in questo modo, per ottenerla devi avere un conto corrente in una banca convenzionata, cioè ch e rilascia questa carta di credito. L’elenco lo trovi anche sul sito Conad. Poi sarà associata al tuo conto corrente, attivata la carta potrai pagare alla cassa dei supermercati Conad, entro il mese successivo troverai l’addebito di quanto speso direttamente sul conto corrente.
Come fare la tessera Conad Card online?
Puoi sottoscriverla online, ma dovrai registrarti sul sito della Conad, Oppure puoi richiedere la carta alla cassa. Ricevuta la carta puoi completare la registrazione online dal sito della Conad. Inoltre puoi attivare l’app sul telefonino per avere la carta in formato digitale. L’app è utile anche per controllare il saldo punti e per avere in formato digitale anche la Carta Insieme più Conad Card.
Conviene la Carta Insieme più Conad Card?
Ho scritto all’inizio dell’articolo che è ima carta di credito che si può usare solo presso i supermercati Conad per pagare la spesa. Il vantaggio è che la spesa viene addebitata in unica soluzione sul conto corrente senza costi aggiuntivi entro il 10 di ogni mese.
Con l’attivazione della carta riceverai uno sconto del 5% ma solo per i primi 30 giorni dall’attivazione.
Svantaggi non si può prelevare e si può usare solo nei supermercati Conad convenzionati.
Requisiti per ottenere la carta di pagamento: essere maggiorenni, titolari di un conto corrente presso le banche convenzionate all’iniziativa Conad. L’elenco è lungo viene aggiornato continuamente, e si trova sul sito Conad.
Se la tua banca non figura nell’elenco delle banche convenzionate si può ugualmente fare la richiesta di attivazione della Carta Insieme come carta di pagamento.
Ma sarà la società che gestisce la carta a decidere se attivare o meno le funzionalità di carta di pagamento.
Come si richiede Carta Insieme più Conad Card.
La puoi richiedere nei punti vendita Conad di daranno un modulo da compilare e firmare. Consegnato il modulo dovrai attendere che la domanda venga accettata.
Non ci sono costi per l’attivazione e per l’utilizzo della carta di pagamento, ricorda che l’addebito avviene ogni1 0 del mese, in unica soluzione.
Ci sono dei massimali di spesa settimanale che vengono decisi dalla banca che rilascia la carta di pagamento. Il limite minimo è di €100, quello massimo di €750.
Cosa devi sapere sulla Carta Insieme più Conad Card.
- Fai attenzione che la tua banca sia nell’elenco di quelle convenzionate.
- La carta di pagamento è gratuita.
- Quando scegli la carta prendi quella con il pin.
- Carta Insieme più Conad Card si può usare solo nei supermercati Conad.
- Attenzione ai limiti di spesa settimanale che vengono decisi dalla banca.
- Registrati al sito Conad così potrai gestire la tua carta online.
- Per motivi di sicurezza conviene scegliere la carta con pin, in questo modo quando paghi la spesa per autorizzare il pagamento devi digitare il codice pin.
- Registra la carta online così puoi controllare i limiti di spesa.
- L’estratto conto bancario viene rilasciato dalla tua banca.
- Si può usare anche per pagare la spesa con il servizio della Conad spesa online al tuo servizio.
Per bloccare la tua carta Conad Card, puoi seguire questi passaggi:
- Contatta il servizio clienti di Conad Card: Chiama il numero di telefono dedicato al servizio clienti della Conad Card. Nel prospetto informativo è riportato il seguente numero: 800–846082. Puoi anche chiedere informazioni al servizio clienti della Conad.
- Assicurati di avere a portata di mano il numero della tua carta e altre informazioni personali che potrebbero essere richieste per l’identificazione.
- Comunica la tua richiesta: Una volta in linea con un operatore del servizio clienti, comunica chiaramente che desideri bloccare la tua carta Conad Card. Spiega il motivo del blocco, ad esempio, smarrimento, furto o sospetto di utilizzo fraudolento.
- Verifica l’identità: Potrebbe essere richiesto di fornire informazioni personali per verificare la tua identità. Queste informazioni potrebbero includere il tuo nome, indirizzo, data di nascita o l’ultima transazione effettuata con la carta.
- Segui le istruzioni: L’operatore del servizio clienti ti guiderà attraverso il processo di blocco della carta. Potrebbe chiederti di confermare alcuni dettagli o di fornire ulteriori informazioni per completare la procedura di blocco.
- Richiedi una nuova carta: Se la tua carta è stata persa o rubata, potresti voler richiedere una nuova carta Conad Card. Chiedi all’operatore del servizio clienti come procedere con la richiesta di una nuova carta e se ci sono eventuali costi associati.
- Controlla le tue transazioni: Dopo aver bloccato la tua carta, assicurati di monitorare attentamente le tue transazioni. Se noti attività sospette o non autorizzate, segnalale immediatamente al servizio clienti di Conad Card.
Ciao, sono Davide, l’autore di questo articolo e del sito. Questa volta sono io a chiedere aiuto ai miei lettori. Se hai letto l’articolo e vuoi lasciare un feedback, una critica o una breve recensione, mi farebbe molto piacere. Ad esempio, mi piacerebbe sapere se l’articolo era leggibile, se ha risposto ai tuoi dubbi o se avevi altre domande. Puoi farlo inviandomi un’email a monetadiplastica@gmail.com oppure lasciando un commento qui sotto. Il tuo feedback non sarà pubblicato, ma sarà letto privatamente da me.