Postepay funziona con Apple Pay?

Apple Pay è il servizio di pagamento mobile sviluppato da Apple, che utilizza la tecnologia NFC per consentire pagamenti sicuri senza la necessità di esporre i dettagli della carta. Inoltre, è possibile utilizzare l’autenticazione Touch ID o Face ID per confermare i pagamenti.Oltre ai pagamenti in negozio, Apple Pay può essere utilizzato per transazioni online e in molte app.

Anche se sul sito Apple nella pagina delle banche aderenti a questo metodo di pagamento non si trova il Bancoposta e Postepay, pare che sia possibile utilizzare anche le carte di debito e prepagate rilasciate da Poste Italiane . Puoi attivare il servizio in due modi, direttamente dal tuo iPhone registrando nell’App Wallet la tua carta.

Oppure da App Postepay, vai su impostazioni carta e poi scorri fino ad Apple Pay, abilita il pagamento, inserisci il codice Posteid per autorizzare l’operazione e salva. Chiaramente se il tuo telefonino è con sistema operativo Android non troverai il servizio Apple Pay ma Google Pay.

Ricorda che questo metodo di pagamento funziona solo nei pos abilitati alla tecnologia contactless è importi inferiori a €50. Se stai cercando di associare una Postepay attenzione al saldo, non deve essere a zero.
E deve essere abilitata ai pagamenti online altrimenti potresti non riuscire a configurarla. Inoltre controlla che sia abilitato il pagamento contactless .

Collegare la carta prepagata ad Apple Pay

Se la tua carta di pagamento funziona con Apple Pay segui questi passaggi per abilitarla su iphone.

  1. Apri l’app Wallet: Trova e apri l’app “Wallet” sul tuo iPhone.
  2. Tocca il “+”: Nell’angolo in alto a destra dell’app Wallet, tocca il simbolo “+”.
  3. Aggiungi una Carta: Seleziona “Carta di Credito o Debito”.
  4. Inquadra la Carta: Utilizza la fotocamera del tuo iPhone per inquadrare la tua carta. Alternativamente, puoi inserire manualmente i dettagli della carta.
  5. Verifica la Carta: Potrebbe essere richiesto di completare un processo di verifica, che può includere la ricezione di un codice tramite SMS o email.
  6. Accetta i Termini e le Condizioni: Dopo aver aggiunto con successo la tua carta, potrebbe essere richiesto di accettare i termini e le condizioni.
  7. Attendi la Verifica: In alcuni casi, potrebbe essere necessario attendere che la tua banca verifichi e abiliti la tua carta per l’uso con Apple Pay.
  8. Configura l’Autenticazione: Potresti essere invitato a configurare l’autenticazione, come Touch ID, Face ID o un codice segreto, per confermare i pagamenti.

Ciao, sono Davide, l’autore di questo articolo e del sito. Questa volta sono io a chiedere aiuto ai miei lettori. Se hai letto l’articolo e vuoi lasciare un feedback, una critica o una breve recensione, mi farebbe molto piacere. Ad esempio, mi piacerebbe sapere se l’articolo era leggibile, se ha risposto ai tuoi dubbi o se avevi altre domande. Puoi farlo inviandomi un’email a monetadiplastica@gmail.com oppure lasciando un commento qui sotto. Il tuo feedback non sarà pubblicato, ma sarà letto privatamente da me.

Lascia un commento