Chiusura del conto Paypal come farla

Per chiudere il tuo conto PayPal, non devi presentare una richiesta formale o scritta come potrebbe essere per un conto corrente presso una banca. La procedura può essere fatta online con computer, quindi da browser, oppure da App Paypal. Prima di chiudere il tuo account ti consiglio di scaricare la lista movimenti, potrebbe servirti.

Da browser basterà accedere al proprio account, poi all’interno della Dashboard, o pagina summary, cliccare sulla rotellina in alto a destra. Poi nella pagina che si apre in basso clicca su Chiudi il tuo conto. Per completare la chiusura dovrai confermare di essere il titolare del conto l inserendo dati della carta di credito associata, o del conto corrente bancario sempre associato al conto. Se hai una transazione in sospeso dovrai prima completare la transazione. Infine, ti sarà chiesto se vuoi chiudere il conto, procedi con Chiudi conto, dopo qualche minuto riceverai una e-mail con la conferma di chiusura del conto.

Come chiudere conto Paypal da App

chiusura conto paypal

Da app Paypal, per motivi di sicurezza non posso fare lo screenshot, quindi elencherò i passaggi senza insirire l’immagine. Accedi con le tue credenziali, poi fai un tocco sul profilo che trovi in alto a sinistra, sopra al saldo Paypal. Nella pagina che si apre scorri in bassi fino a Chiudi conto. Fai un tocco e si apre il modulo per la chiusura del conto e autorizza l’operazione.

Subito dopo riceverai la e-mail con la conferma che il conto è stato chiuso.

Adesso vediamo quando non si può chiudere il conto Paypal:

  1. Quando ci sono delle transazioni in sospeso, si deve attendere che siano completate.
  2. In caso di saldo è negativo, si dovrà portare il saldo in positivo caricando la differenza.
  3. Se ci sono soldi sul conto, dovrà essere fatto prima il prelievo e poi si potrà chiedere la chiusura.
  4. In caso di contestazioni o reclami aperti.
  5. Se il conto è limitato si dovrà togliere le limitazioni.

Se chiudo il conto Paypal posso riaprirlo?

Come abbiamo visto chiudere un account Paypal è semplice e veloce, ma cosa succede se ci ripensiamo e volgiamo riaprirlo ? Attualmente, anche se i dati del titolare del conto rimangono archiviati per diverso tempo, PayPal non consente di riaprire un conto che è stato chiuso. Dovrai aprirne uno nuovo, quindi non troverai i movimenti fatti con il vecchio conto.

Dopo la chiusura, se utilizzi gli stessi dati e numero di telefono, potrebbe essere necessario attendere un certo periodo di tempo prima di poterlo riaprire. E potresti avere problemi se cerchi di associare la stessa carta prepagata, carta di credito o conto bancario, che hai associato al conto Paypal chiuso.
In questo caso, il consiglio è di attendere 30 giorni, prima di registrare la stessa carta o conto. Oppure dovrai associare una nuova carta di pagamento.

Chiudere conto Paypal e riaprirlo con la stessa mail

Se desideri utilizzare la stessa email e lo stesso numero di telefono per un nuovo account, si può fare. Ma se non riesci ad aprire il conto, anche in questo caso attendi qualche giorno. Ad esempio sono riuscito a riaprire un conto Paypal con la stessa e-mail del conto che aveva chiuso per scrivere questo articolo per verificare procedura e tempi di chiusura del conto.

Ciao, sono Davide, l’autore di questo articolo e del sito. Questa volta sono io a chiedere aiuto ai miei lettori. Se hai letto l’articolo e vuoi lasciare un feedback, una critica o una breve recensione, mi farebbe molto piacere. Ad esempio, mi piacerebbe sapere se l’articolo era leggibile, se ha risposto ai tuoi dubbi o se avevi altre domande. Puoi farlo inviandomi un’email a monetadiplastica@gmail.com oppure lasciando un commento qui sotto. Il tuo feedback non sarà pubblicato, ma sarà letto privatamente da me.

Lascia un commento