Dal mio osservatorio privilegiato ho notato che…

Aprire monetadiplastica.com , questo sito, è stata un intuizione geniale :), primo perchè lo aperto quando su internet c’erano pochi siti che parlavano di pagamenti digitale, erano l’anno 2009. Secondo perchè mi ha permesso di osservare i cambiamenti in atto nel settore dei pagamenti digitali. Attraverso le query di ricerca e le domande ricevute via e-mail dagli utenti, ho potuto osservare direttamente le tendenze emergenti, e i bisogni dei consumatori.

Ho notato che i giovani che sono alla ricerca di una carta di pagamento preferiscono prodotti del fintech come Hype, istituto di moneta elettronica italiano, fondato da Banca Sella. che offre servizi finanziari digitali, inclusa una carta di debito. Revolut società con sede nel Regno unito che consente anche di scambiare criptovalute. Fino a qualche tempo fa, prima del blocco imposto dalla Banca d’Italia,  anche N26 era molto apprezzata in Itaòia.

 Mentre i meno giovani preferiscono le carte prepagate emesse dalle banche, per una questione di fiducia e familiarità con il marchio. Anche la presenza fisica delle filiali bancarie e il supporto clienti tradizionale possono essere importanti per questa categoria di consumatori. anche se queste prepagate costano di più.

Poi c’è una categoria di persone non bancarizzate che evitano di utilizzare i servizi bancari tradizionali o che non hanno accesso ad essi per varie ragioni. Queste persone preferiscono invece le carte Postepay e le carte Mooney, in quanto offrono alcuni servizi bancari tipici dei conti correnti a costi minori rispetto alle carte prepagate emesse dalle banche.

Poi abbiamo le persone che secondo me hanno una buona  educazione finanziaria che sono in grado di scegliere e utilizzare in modo responsabile una varietà di strumenti finanziari, comprese le carte di debito e le carte di credito a saldo.  Queste persone comprendono i concetti di gestione del denaro, budgeting e controllo delle spese, e sono in grado di sfruttare al meglio i vantaggi offerti da entrambi i tipi di carte. Le carte di debito offrono la comodità di pagare direttamente con i fondi disponibili sul conto corrente, evitando l’accumulo di debiti. Tuttavia, le carte di credito a saldo offrono vantaggi aggiuntivi, consentono di spendere e rimborsare quanto speso in unica soluzione senza costi aggiuntivi.

Quindi il mio consiglio è investite del tempo e del denaro nella vostra educazione finanziaria a qualsiasi età. Vi darà dei vantaggi enormi, anche perchè banche, poste, società di moneta elettronica, e società del fintech possono sfruttare la mancanza di conoscenza finanziaria per promuovere prodotti che potrebbero non essere sempre nel miglior interesse del consumatore. Essere ben informati consente di valutare in modo critico le offerte finanziarie e di fare scelte che rispecchino le proprie esigenze e obiettivi finanziari.

Ma ci sono anche i viaggiatori che oggi cercano carte prepagate con inclusa un’assicurazione viaggio, che possono fornire una copertura adeguata e una buona assistenza in caso di emergenze durante i viaggi. Tuttavia, è importante valutare attentamente i dettagli dell’assicurazione offerta e confrontarli con quelli di altre assicurazioni specializzate per garantire che soddisfi le esigenze specifiche del viaggiatore.

Oppure con tassi di cambio vantaggiosi che possono essere difficili da trovare ma alcune carte offrono condizioni più vantaggiose rispetto ad altre, quindi può essere utile fare ricerche approfondite e confrontare le opzioni disponibili per trovare la migliore soluzione per le esigenze di cambio valuta durante i viaggi.

In aumento anche le persone che cercano informazioni su come pagare con il telefonino. in questo caso si devono usare oltre alla carta di pagamento anche metodi di pagamento come Google Pay per dispositivi android, e Apple Pay per dispositivi Apple.

Related Posts

Posso ottenere una carta prepagata se ho un cattivo credito o nessuna storia creditizia?

Lascia un commento