Tempi riaccredito pagamento annullato con Postepay

Acquistare online con la Postepay e scoprire che il pagamento non va a buon fine a causa di problemi tecnici, ma i soldi vengono scalati lo stesso dal saldo della Postepay. Cosa fare in questo caso, e dopo quanto tempo vengono riaccreditati i soldi sulla Postepay?

Se capita una situazione simile a quella descritta in precedenza,  i tempi per il riaccredito sono di circa venti giorni lavorativi.
In ogni caso è meglio contattare il numero verde delle Poste che si trova anche sul sito della Postepay per capire cosa ha causato il blocco della transazione e come riavere indietro i soldi momentaneamente congelati.

Soldi bloccati Postepay.

Questo è uno degli inconveniente che si può verificare quando si acquista con una carta prepagata su internet.
Per colpe che sono da attribuire alle tecnologie usate per autorizzare, verificare e completare la transazioni.
Quando si effettua un pagamento online con carta prepagata entra in gioco non solo l’emittente della prepagata,in questo caso Poste Italiane.
Ma anche il circuito di pagamento internazionale associato alla prepagata di Poste Italiane, Visa Electron, se si tratta della Postepay Standard o Junior, Mastercard se si tratta della versione Evolution.
solo dopo le verifiche di validità della carta di pagamento, saldo disponile, la transazione sarà autorizzata, oppure bloccata.

Postepay sblocco soldi congelati.

Deve sapere che in realtà non si tratta di un prelievo ma di un congelamento, il denaro viene congelato per un certo periodo di tempo, in attesa che venga sbloccato.
Solo dopo lo scongelamento :), se così vogliamo definirlo, il denaro è di nuovo a disposizione del titolare della prepagata.
Precisiamo che questo problema si può verificare con tutte le carte prepagate e non solo con la Postepay.
E in tutti i siti di commercio online compreso Amazon.