Ricaricare carta prepagata al Bancomat

Come metto i soldi sulla carta prepagata da sportello Bancomat?

Tra i tanti metodi di ricarica della carta prepagata esiste anche la possibilità di effettuare delle ricariche da sportello Bancomat, ricarica che può essere fatta con la carta bancomat, con la carta di credito, o altra carta prepagata .
Forse è uno dei metodi meno semplici, sicuramente è tra quello meno economici, ma è una dei tanti modi per ricaricare la carta prepagata e descriviamo come si fa.

Come ricaricare carta prepagata da sportello Bancomat.

Devi sapere che non tutte le banche hanno questa funzionalità, ma nella maggior parte dei casi è possibile.
1) Quando ti rechi allo sportello Bancomat per ricaricare la carta prepagata ti basterà inserire la carta di debito aderente al circuito PagoBancomat, in alcuni casi si può usare anche la carta di credito, e selezionare la voce ricarica carta prepagata.
2) Digita l’importo della ricarica.
3) Inserisci i dati della carta da ricaricare.
4) Autorizza l’operazione.

Se tutto è andato bene nel giro di pochissimo tempo troverai sulla carta prepagata la ricarica.

Ricordati di portare con te il numero della carta prepagata da ricaricare che dovrai inserire digitando i numero sul tastierino dello sportello bancomat.
Per autorizzare la ricarica dovrai inserire il pin della carta di debito utilizzata per la ricarica.
Troverai l’addebito tra i movimenti del tuo conto corrente, e il saldo disponibile della carta prepagata sarà aggiornato al nuovo valore.
Attenzione perchè alcune carte prepagate possono essere ricaricate da Bancomat ma solo da ATM delle banche che fanno parte del gruppo della banca che ha emesso la carta prepagata.
Oppure da ATM abilitati al servizio.

Come ricaricare carta prepagata in contanti da sportello Bancomat.

Alcune banche da ATM evoluti consentono di ricaricare la carta prepagata non solo con la carta di debito, o altra carta di pagamento, ma anche in contanti.
Se prevista questa funzionalità costi e modalità sono riportati sul prospetto informativo. Di solito le ricariche in contanti da ATM evoluti sono gratuite.