Cosa si può pagare con la Postepay?

Facciamo prima a dire cosa non si può pagare con la Postepay.
Acquisti a mezzo posta o telefono, e tutte le transazioni che non sono autorizzate online ossia contestualmente al pagamento, in Italia e all’estero. E nei pagamenti dove è richiesta espressamente la carta di credito.
Per il resto tutto è possibile, puoi acquistare ogni genere di servizio, o prodotto.

Postepay pagare al supermercato.

La Postepay può essere usta anche per pagare alla cassa dei supermercati. Bennet, Il Gicante, Esselunga, Carrefour, ecc.. non hanno difficoltà ad accettare la Postpeay, perchè è associata a un circuito internazionale.
Potrebbe non funzionare nei piccoli negozi quando il pos dell’esercente accetta solo carta di pagamento del circuito Pagobancomat. Come sai la Postepay è associata al circuito postale Postamat e internazionale Visa o Mastercard, a seconda della versione.

Le precauzioni da prendere quando paghi alla cassa del supermercato sono:
1) Il saldo disponibile della tua Postepay deve essere maggiore o uguale all’importo da pagare.
Se non ci sono soldi non potrai pagare alla cassa del supermercato.
2) La carta Postepay deve essere intestata a te, non puoi usare la Postepay di un’altra persona. Alla cassa potrebbero chiederti un documento di identità.
A volte può capitare che l’esercente ti chieda i documenti perché è prassi che quando si paga con le carte di pagamento ,che siano carte di debito, prepagate o carta di credito l’esercente dovrebbe verificare che chi utilizza la carta sia effettivamente il titolare.
Non è una mancanza di rispetto nei tuoi confronti.
3) Con la Postepay il massimo che puoi spendere è il saldo disponibile.
Ma come si paga con la Postepay nei negozi?

Pagare con la Postepay.

E molto semplice, per pagare devi strisciare la carta nel Pos, il terminale che l’esercente utilizza per accettare le carte di pagamento. Per autorizzare il pagamento dovrai digitare il pin.
Se hai la versione contacltess per cifre inferiori a €25 non è necessario digitare il pin, solo nei Pos abilitati al contactless.
Dopo che hai inserito il pin dovrai dare l’ok, o premere invio, e attendere qualche istante. In questi secondi partiranno una serie di verifiche e se l’operazione sarà atorizzata il denaro sarà trasferito dalla Postepay al conto corrente dell’esercente.

Cosa si può fare con la Psotepay Evolution.

Puoi usarla come semplice prepagata pe rpagare nei negozi fisici e online. Oppure usarla come conto corrente per ricevere ed effettuare trasferimentidi idenrao,pagare bollette, prelevare in Italia o all’estero.