Nome e cognome sulla carta prepagata

Diversamente dalle carte di credito, o le carte di debito , sulla carta prepagata  non troverai stampato sopra il nome del titolare. Alcuni emittenti di carte prepagate consentono di personalizzare la carta  in questo caso è possibile stampare sopra il proprio nome e cognome. Ma ricorda che sulle carte prepagate nome e numeri non sono stampati in rilievo..  In ogni caso la carta prepagata anche se non riporta il nome del titolare  è nominativa e quando la richiedi dovrai presentare documento di identità e codice fiscale. Ma come avere una carta prepagata con il nome?

1) Come avere la carta prepagata con il nome stampato.

Se ti serve una carta prepagata con nome stampato sopra devi richiederne una personalizzata, molte banche la rilasciano. Ad esempio la Superflash di intesa-SanPaolo puoi richiedere di farti stampare sulla carta il tuo nome e cognome.
Anche le Poste rilasciano una versione della Postepay con nome del titolare stampato sopra, ma solo quando viene rinnovata la Postepay scaduta.
La prima volta che acquisterai la Postepay all’ufficio postale ti sarà rilasciata senza nome del titolare.

2) Nome sulla carta Postepay.

Ho visto delle Postepay Standard o Evolution, con nome e cognome del titolare stampato sopra. Perchè la mia non li ha,.come posso averla?
Quando richiedi la Postepay Standard ma anche la versione Evolution, all’ufficio postale, ti viene consegnata immediatamente.

A meno che l’ufficio dove ti sei recato ne sia momentaneamente sprovvisto.
Quindi sopra alla Postepay non troverai stampato nulla oltre il numero della Postepay, circuito della carta, scadenza, cvv. Codice Iban se si stratta della versione Evolution.

3) Anche se non trovi stampato il nome del titolare la Postepay è nominativa, può usarla solo il titolare.

Solo che in alcuni casi, come ad esempio all’estero, se non vedono stampato sulla carta il nome del titolare possono fare delle storie.
Questo non significa che all’estero non si possa usare la Postepay, ma può capitare che non venga accettata, oppure chiedono i documenti.

4) Come avere la Postepay con nome e cognome del titolare stampati sopra.

Le Postepay che si vedono con nome e cognome del titolari stampato sul fronte della carta, sono quelle che vengono rinnovate telefonicamente. Quindi se vuoi una di queste Postepay devi attendere la scadenza della tua Postepay, rinnovarla chiamando il numero di telefono del BancoPosta. E ti sarà consegnata a casa con il tuo nome e cognome stampato sopra.

Non serve a niente chiedere all’ufficio postale di cambiartela perché te ne daranno un’altra senza nome. L’unico modo per averla è fare come scritto in precedenza. Solo le Postepay rinnovate telefonicamente viene stampato sulla carta il nome del titolare.