il nome sulla carta di pagamento che sia una carta di credito debito, carta prepagata, corrisponde al nome e cognome del titolare della carta. Quando dovrai inserirlo per un pagamento online scrivilo come è riportato sulla carta.
Diversamente dalle carte di credito, o le carte di debito , sulla carta prepagata non sempre troverai stampato sul fronte della carta nome e cognome del titolare. Alcuni emittenti consentono di personalizzare la carta in questo caso è possibile stampare sopra il proprio nome e cognome. n ogni caso la carta prepagata anche se non riporta il nome del titolare è nominativa e quando la richiedi dovrai presentare documento di identità e codice fiscale. Ma come avere una carta prepagata con il nome?
Come avere la carta prepagata con il nome stampato.
Se ti serve una carta prepagata con nome stampato sopra devi richiederne una personalizzata, molte banche la rilasciano.
Anche le Poste rilasciano una versione della Postepay con nome del titolare stampato sopra, ma solo quando viene rinnovata la Postepay scaduta.
La prima volta che acquisterai la Postepay all’ufficio postale ti sarà rilasciata senza nome del titolare.
Se richiedi una Postepay digital con Iban e con supporto fisico dovresti ricevere a casa con il nome e cognome del titolare stampato sopra.
Nome sulla carta Postepay.
Ho visto delle Postepay Standard o Evolution, con nome e cognome del titolare stampato sopra. Perchè la mia non li ha,.come posso averla?
Quando richiedi la Postepay Standard ma anche la versione Evolution, all’ufficio postale, ti viene consegnata immediatamente.
A meno che l’ufficio dove ti sei recato ne sia momentaneamente sprovvisto.
Quindi sopra alla Postepay non troverai stampato nulla oltre il numero della Postepay, circuito della carta, scadenza, cvv. Codice Iban se si stratta della versione Evolution.
Anche se non trovi stampato il nome del titolare la Postepay è nominativa, può usarla solo il titolare.
Solo che in alcuni casi, come ad esempio all’estero, se non vedono stampato sulla carta il nome del titolare possono fare delle storie.
Questo non significa che all’estero non si possa usare la Postepay, ma può capitare che non venga accettata, oppure chiedono i documenti.
Come avere la Postepay con nome e cognome del titolare stampati sopra.
Le Postepay che si vedono con nome e cognome del titolari stampato sul fronte della carta, sono quelle che vengono rinnovate . Quindi se vuoi una di queste Postepay devi attendere la scadenza della tua Postepay, rinnovarla e ti sarà consegnata a casa con il tuo nome e cognome stampato sopra.
Non serve a niente chiedere all’ufficio postale di cambiartela perché te ne daranno un’altra senza nome. L’unico modo per averla è fare come scritto in precedenza. Solo le Postepay rinnovate telefonicamente viene stampato sulla carta il nome del titolare.
Approfondimento: Qual è il nome sulla carta