Codice cvv o cvv2 della Postepay dove si trova

Cos’è e dove si trova il cvv o cvv2 della Postepay Standard, Postepay Evolution, Postepay Junior e quando va utilizzato.
Il cvv è il codice di sicurezza composto da tre cifre che trovi stampato sul retro della tua Postepay. E’ situato viciono allo spazio bianco dove devi mettere la firma. Quando devi usare il codice di sicurezza? Non serve per prelevare, per ricaricare la Postepay, nemmeno per pagare nei negozi. Viene richiesto nelle transazioni online per autorizzare i pagamenti nella maggior parte dei siti di commercio elettronico, o quando registri la Postpeay su Paypal. E’ un ulteriore livello di sicurezza per limitare le frodi.
Serve per capire nei pagamenti online, se chi sta utilizzando la Postepay sia effettivamente in possesso della carta utilizzata per il pagamento, quindi si presume che sia il titolare della Postpeay  a utilizzarla. Non sempre è richiesto, ad esempio su Amazon non è previsto l’inserimento del codice cvv per autorizzare il pagamento. Ma non lo trovi nella maggior parte della carte di debito, a meno che non sia un Postamat Mastercard . Oppure una carta di debito Visa Debit.

Si è cancellato il cvv della Postepay.

Il codice cvv è stampato a inchiostro quindi è facile che nel tempo si cancelli o diventi illeggibile.
In caso si fosse cancellato, quindi non è più leggibile, potrai continuare a utilizzare tranquillamente la Postepay per prelevare presso gli ATM, e pagare nei negozi.
Se invece ti piace fare acquisti online, questo potrebbe essere un problema, perchè senza il cvv non puoi autorizzare il pagamento su molti siti internet.
Purtroppo non c’è modo per avere un altro numero cvv, non puoi chiedere un duplicato, perchè viene generato elettronicamente .
L’unica soluzione è chiedere una nuova Postepay .
Se invece stai pensando di cancellarlo per motivi di sicurezza non farlo perchè non potrai risalire in nessun modo al cvv.

Ricorda che il codice di sicurezza per le carte Mastercard si chiama CVC2.
Nelle carte Visa Electron si chiama CVV2.