Come ricevere pagamento su Postepay

La Postepay oltre ad essere utilizzata come carta prepagata può ricevere anche pagamenti.

Come farsi accreditare soldi sulla Postepay?
In realtà si tratta di ricariche effettuate con altre Postepay, oppure con versamento di denaro contanti fatto all’ufficio postale.
La versione Evolution otre a ricevere denaro da altre Postepay, può ricevere anche bonifici di terzi perché è dotata di codice Iban.
Se vuoi ricevere un pagamento sulla Postepay per la vendita di un oggetto usato, o per l’acquisto di un oggetto su internet, o per altri tipi di pagamento dove non viene utilizzato il Pos, ricorda che la ricarica non è valida come ricevuta.

Come farsi pagare su Postepay.

Fatta la doverosa precisazione spieghiamo come è possibile ricevere un pagamento sulla Postepay.
Chi lo invia a sua volta deve essere titolare di una Postepay, e può trasferire denaro da internet attraverso il sito poste.it.
Accedi al sito delle poste con le tue credenziali, se non sei registrato dovrai registrarti. Clicca su Psoptepay e poi scegli il tipo di operazione.
In questo caso ricarica Postepay, nella pagina che si apre dovrai inserire i dati della Postepay da ricaricare, nominativo del titolare se l’importo da trasferire.

Oppure da un conto Bancoposta, o un conto corrente Webank dove è possibile ricaricare la Postepay tua e di altri,
Se si utilizzano i canali messi a disposizione delle poste per ricevere il pagamento dovrai comunicare a chi effettua il trasferimento di denaro il tuo nominativo e il numero della Postepay.
Inoltre, chi effettua la ricarica dovrà pagare anche una commissione.

Un altro modo per ricevere il pagamento sulla Postepay e dall’ufficio postale dove è possibile ricaricare la Postepay di altri.
In questo caso oltre al numero della carta e nominativo del titolare della Postepay.
Servirà il codice fiscale di chi effettua la ricarica.

Questa funzionalità è utile quando ad esempio si vuole ricaricare la Postepay dei figli che sono lontano da casa.
In modo da non lasciarli senza soldi.
Tutte le versione della Postepay sono in grado di ricevere questo tipo di pagamento.
Ricordiamolo ancora una volta si tratta di ricariche.
Compreso la Postepay Junior, e anche la Io Studio Postepay.

Se invece sei titolare di una Postepay Evolution, oltre a ricevere il denaro come ricarica fatta da altra Postepay, poi ricevere un pagamento con bonifico effettuato da qualsiasi conto corrent bancario Area Sepa. Ti basterà dare le coordinate Iban della tua Postepay a chi deve fare il bonifico e riceverai il pagamento direttamente sulla tua Postpeay come se fosse un conto corrente.