Rimborso carta di credito scaduta

Ottenere un rimborso per un acquisto fatto con carta di credito oggi è molto semplice, non entro nei dettagli perchè le regole da seguir eper la richiesta dipendono dal tipo di servizio o acquisto effettuato . La cosa importante da ricordare è che il rimborso sarà fatto sulla carta utilizzata per il pagamento.

La ragione principale dietro questa pratica è che le transazioni effettuate con una carta di credito sono strettamente collegate a quel particolare strumento finanziario.Quando un’azienda o un negozio processa un rimborso, solitamente restituisce i fondi direttamente sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto iniziale.

Ma cosa succede se la carta di credito che abbiamo usato per pagare sta per scadere, oppure è scaduta? Se la tua carta di credito è scaduta il rimborso non è andato perso. Cercheranno comunque di effettuare il rimborso sulla carta di credito scaduta.

Se hai rinnovato la carta di credito il rimborso arriverà sulla nuova carta. Non dovrebbero esserci problemi se la tua banca non ha cambiato il circuito della carta. Troverai l’ accredito tra i movimenti della carta di credito. Ma cosa succede se non hai rinnovato la carta di credito? Oppure la banca ha cambiato il circuito della carta?

In questo secondo caso quando la banca cambia il circuito della carta e anche il numero della carta di credito il rimborso avviene in modo diverso. Viene accreditato sul conto corrente associato alla carta di credito scaduta. Dopo quanto tempo troverai i soldi sul conto corrente? Dipende dal circuito della carta e dalla tua banca.

Se l’accredito non arriva, controlla che sia stato fatto contattando chi ti deve fare il rimborso, e chiedi alla tua banca qual è la procedura da seguire per recuperare il rimborso ricevuto su carta di credito scaduta. Ricorda che se il rimborso è stato fatto hai diritto a ricevere quella somma di denaro.