Pagamenti a rate con la Postepay Evolution? Ecco quando si possono fare

Quando si vuole rateizzare un pagamento ad esempio per l’acquisto di un telefonino, oppure un elettrodomestico, ci sono diversi modi per farlo, con finanziamento che si può sottoscrivere direttamente dall’esercente e con rimborso delle rate su conto corrente. Alcuni operatori telefonici consentono l’addebito su carta di credito. Oppure basta pagare con una carta di credito revolving che consente di rimborsare l’importo a rate, ma attenzione al tasso applicato .

Per quanto riguarda l’utilizzo della Postepay Evolution per pagare a rate, non è sempre possibile effettuare questa operazione, soprattutto se viene richiesta una carta di credito. Ma potrebbero esserci delle eccezioni, ad esempio quando è consentito addebitare le rate come se fosse un conto corrente, utilizzando l’addebito Sepa. È importante tenere presente che per questa modalità di pagamento è prevista una commissione, e se il saldo non è sufficiente al momento dell’addebito, il pagamento non sarà autorizzato. Questo perché con la Postepay Evolution non è concesso un fido e non è possibile andare in negativo.

Quindi, ti consiglio di verificare le condizioni economiche per l’addebito delle rate sulla Postepay Evolution, mi sembra si paghi una commissione di euro 0,40. E anche qual è il tasso di interesse applicato al finanziamento.

Voglio anche ricordarti che con addebito Sepa vanno bene tutte le carte prepagate che hanno un iban, mentre non vanno bene le normali carte prepagate ricaricabili come la Postepay Standard.

Ciao, sono Davide, l’autore di questo articolo e del sito. Questa volta sono io a chiedere aiuto ai miei lettori. Se hai letto l’articolo e vuoi lasciare un feedback, una critica o una breve recensione, mi farebbe molto piacere. Ad esempio, mi piacerebbe sapere se l’articolo era leggibile, se ha risposto ai tuoi dubbi o se avevi altre domande. Puoi farlo inviandomi un’email a monetadiplastica@gmail.com oppure lasciando un commento qui sotto. Il tuo feedback non sarà pubblicato, ma sarà letto privatamente da me.

Lascia un commento