Differenze carte di credito Visa, prepagate Visa Electron

Visa è Visa Electron sono due circuiti di pagamento internazionale gestito dalla Visa. Sul primo girano le carte di credito, mentre il secondo è stato realizzato per le carte di debito, compreso le carte prepagate. Ad esempio la Postepay Standard e Postepay Junior che sono due carte prepagate sono associate al circuito Visa Electron.

Visa non emette direttamente le carte ma si possono richiedere presso le banche, società autorizzate ad emettere carte di pagamento e anche alle poste, che emettono carte associate al circuito Visa e Visa Electron .
Le carte prepagate Visa Electron sono utilizzabili in tutto il mondo, anche questo circuito di pagamento è diffusissimo come Visa o Mastercard.

Che differenze ci sono tra una carta di credito Visa è una carta prepagata Visa Electron?
Per quanto riguarda la differenza tra carte di credito Visa e carte prepagate Visa Electron sono che le carte di credito sono associate al conto corrente. Per richiederla si deve essere maggiorenni e titolari di un conto corrente. Quando si usa per prelevare o per pagare nei negozi o su internet, le somme utilizzate vengono addebitate sul conto corrente associato entro il mese successivo, se si tratta di una carta di credito a saldo, perchè esistono diverse tipologie di carte di credito.

Mentre la carta prepagata funziona in questo modo, non è associata al conto corrente può essere utilizzata anche da un minore.
Diversamente dalle carte di credito l’addebito delle somme spese o prelevate avviene immediatamente dal saldo della prepagata. Differenze tra carta di credito e carta di debito. Trattandosi di prepagata per poterla utilizzare deve essere caricata anticipatamente. La ricarica può essere fatta in diversi modi, in contanti presso lo sportello di chi ha emesso la carta, con altra carta prepagata emessa dallo stesso emittente, qualcuno anche con bonifico, carta di credito o bancomat.
Non si può spendere di più di quello che è caricato sulla prepagata.


;