Postepay bloccata per utilizzo irregolare cosa significa? Può capitare di ritrovarsi la Postepay bloccata senza aver richiesto il blocco, la procedura è stata attivata in automatico dalle Poste. I motivi del blocco automatico possono essere diversi, vediamoli.
- Per aver violato le norme antiriciclaggio , purtroppo anche questo può accadere. A volte senza saperlo, basta che arrivano diverse ricariche inviate dalla stessa persona. Una somma di denaro troppo alta.
- Per attività sospette.
- Per utilizzo irregolare della Postepay.
- Per atti giudiziari.
- Per motivi di phishing.
Come vedere se la Postepay è bloccata.
Per capire le cause che hanno portato al blocco automatico della tua Postepay Standard o Evolution, devi telefonare al numero verde del Bancoposta e chiedere la verifica dello stato della Postepay. Completata la verifica ti diranno se la Postepay è bloccata, i motivi del blocco, se è possible sbloccarla.
Riattivare Postepay dopo blocco automatico.
Sbloccare una Postepay bloccata d’ufficio non è così semplice, come anticipato qualche riga più in alto dipende da cosa ha causato la sospensione della Postepay.
Di solito a seguito del blocco automatico per sbloccare la Postepay Standard o Evolution, e per riavere indietro il saldo disponibile devi andare all’ufficio postale dove ti faranno compilare dei moduli e presentare dei documenti.I tempi di attesa sono lunghi.
Attenzione.Se invece hai ricevuto al tuo indirizzo di posta elettronica un messaggio che con tono intimidatorio ti avvisa che la tua Postepay è stata bloccata,o sta per essere bloccata, e ti viene richiesto di inserire i tuoi dati e quelli della Postepay per sbloccarla cestina la e-mail si tratta di un tentativo di phishing. Un modo fraudolento per rubare i dati della Postepay che poi sarà clonata.