Postepay bloccata per aver inserito più volte il pin sbagliato

Ho digitato più volte il pin errato è la Postepay si è bloccata, ma dopo quanti tentativi errati si blocca e cosa fare per sbloccarla?

Quando si digita il pin per autorizzare un prelievo con la Postepay presso gli ATM Postamat, o Bancomat, oppure quando si digita nel Pos per autorizzare un pagamento si deve fare molta attenzione. La digitazione del pin è un momento delicato, se si digita il pin sbagliato l’operazione non sarò autorizzata. Cosa succede se digiti più volte il pin sbagliato?  Succede che oltre a non concludere l’operazione la Postepay si blocca, e non è possibile utilizzarla fino a quando non chiedi di sbloccarla. Ma attenzione perchè se l’errore si verifica presso l’ATM la Postepay viene trattenuta dalla sportello automatico.

Dopo quanti tentativi la Postepay si blocca?

La procedura di blocco che si attiva per motivi di sicurezza è possibile grazie al microchip posizionato sulla Postepay, basta digitate il pin per tre volte in modo errato la Postepay viene immediatamente bloccata. A quel punto non si può concludere la transazione, e la Postepay risulterà inutilizzabile .

Cosa fare se la Postepay si blocca dopo aver digitato il pin errato?

L’unico modo per sbloccare la Postepay bloccata è contattare ilnumero verde delle Poste che trovi anche sul sito della Postepay, è importante contattare l’assistenza clienti per tre motivi:

  1. Per una verifica dello stato della Postepay
  2. Per seguire la procedura di sblocco.
  3. Non puoi sbloccare la Postepay   all’ufficio postale, quando la Postpay si blocca per aver inserito più volte il pin errato al Pos, sportello Postamat o Bancomat.