Numero di carta Postepay Evolution qual è

come vedere da app numero postepay

Se stai cercando di individuare il numero della tua Postepay Standard o Evolution tramite l’app o il sito Poste.it, è importante notare che, per motivi di sicurezza, il numero è asteriscato, come puoi vedere dall’immagine che ho allegato in alto.

Ma perchè è asteriscato? Questa precauzione è adottata sia nell’app Postepay, dove toccare i caratteri asteriscati non svela il numero, sia sul sito Poste.it, dove puoi vedere solo le ultime 4 cifre dopo aver effettuato l’accesso alla tua area personale.

Non lo trovi nemmeno in “impostazioni” dove troverai altre informazioni sulla tua carta.

Se hai la tua carta fisica a portata di mano, il numero è stampato sul fronte, sotto il microchip. Per la versione Evolution o Digital, il numero inizia con 5, poiché è una Mastercard, ed è composto da 16 cifre, disposte in gruppi di quattro.

Questo numero si chiama PAN ed è quello che dovrai inserire quando registri la carta online come metodo di pagamento. Inoltre, è il numero che dovrai fornire per ricaricare la tua Postepay.

Sia il POS dell’esercente che lo sportello ATM lo riconoscono automaticamente.

Se, per qualche motivo, il numero sulla tua carta è illeggibile, ti consiglio di chiedere la sostituzione della carta per deterioramento.

Visualizzare numero Postepay Digital

postepay digital numero da app

Se hai richiesto e attivato da poco la Postepay Digital, oppure hai una versione senza supporto fisico, quindi virtuale, puoi visualizzarlo direttamente da APP.

Se hai appena attivato la carta per visualizzarlo dovrai attendere che il sistema autorizzi l’attivazione della carta.

Se hai fretta di avere il numero completo puoi contattare l’assistenza clienti per ottenere:

  • numero,
  • validità,
  • l’Iban se hai richiesto la versione con Iban.

Se non hai fretta ti basterà attendere qualche ora, poi accedi da app e fai un tocco sull’immagine della tua Postepay per ottenere il numero completo. Dovrai inserire il codice posteid, e troverai la data di scadenza e la validità.

Un’altra cosa che dovresti sapere: Se hai richiesto la carta fisica dopo l’attivazione non potrai più visualizzarlo da app rimane asteriscato, ma lo troverai stampato sul fronte della carta.

Ciao, sono Davide, l’autore di questo articolo e del sito. Questa volta sono io a chiedere aiuto ai miei lettori. Se hai letto l’articolo e vuoi lasciare un feedback, una critica o una breve recensione, mi farebbe molto piacere. Ad esempio, mi piacerebbe sapere se l’articolo era leggibile, se ha risposto ai tuoi dubbi o se avevi altre domande. Puoi farlo inviandomi un’email a monetadiplastica@gmail.com oppure lasciando un commento qui sotto. Il tuo feedback non sarà pubblicato, ma sarà letto privatamente da me.

Lascia un commento