Quando devi ricaricare la tua Postepay, oppure devi pagare un acquisto online ti viene chiesto il numero della carta. Sai qual è? Ecco come trovarlo. Il numero identificativo , PAN, lo trovi stampato sul sul fronte della carta verso il centro, sotto il microchip. Per la versione Evolution, o Digital. Inizia con il numero 5 perchè è una Mastercard, ed è composto da 16 cifre stampate non in rilievo, a gruppi di quattro cifre.
Questi numeri indicano il circuito della carta, l’emittente, mentre il numero del conto è stampato in basso è composto da 27 caratteri alfanumerici e inizia con It. Per visualizzarlo da app ti basterà fare un tocco su impostazioni, situato sull’immagine. E nella pagina che si apre scorri in basso fino a il tuo Iban,
Anche sulla versione Standard, Junior, Green, il numero lo troverai stampato sul fronte della carta ma inizierà con un numero diverso perchè sono associate al circuito Visa. Da app non è possibile visualizzarlo come avrai sicuramente notato è asteriscato. Se ad esempio fai un tocco sopra gli asterischi il numero rimarrà coperto. E se hai la versione Digital senza supporto fisico sai come trovarlo?
Visualizzare numero Postepay Digital.

Se hai richiesto e attivato da poco la Postepay Digital, oppure hai una versione senza supporto fisico, quindi virtuale, puoi visualizzarlo direttamente da APP. Sicuramente avrai notato che il numero non è completo. Se hai appena attivato la carta per visualizzarlo dovrai attendere che il sistema autorizzi l’attivazione della carta. Se hai fretta di avere il numero completo puoi contattare l’assistenza clienti per ottenere numero, validità, l’Iban se hai richiesto la versione con Iban.
Se non hai fretta ti basterà attendere qualche ora, poi accedi da app e fai un tocco sull’immagine della tua Postepay per ottenere il numero completo. Dovrai inserire il codice posteid, e troverai la data di scadenza e la validità. Devi sapere che: Se hai richiesto la carta fisica dopo l’attivazione non potrai più visualizzarlo da app rimane asteriscato, ma lo troverai stampato sul fronte della carta.
Postepay Evolution numero verde.
- Per quanto riguarda i numeri di contatto telefonico li trovi sul sito poste.it.
- Il numero verde da contattare per ogni tua eventuale esigenza. Il numero verde del Bancoposta è 803.160.
- Se invece di servono informazioni per rinnovare la Postepay il numero verde da contattare dall’Italia è 800.00.33.22, dall’estero è +39 02.82.44.33.33.
- Per il blocco il numero verde è 800.90.21.22 dall’Italia, mentre se sei all’estero dovrai contattare il numero +39 049.21.00.149.