Dove trovo Iban sulla Postepay Evolution?

La Postepay Evolution rispetto alla versione Standard ha delle funzionalità in più, ad esempio a questa carta è associato un Iban. Funzionalità molto utile se si vuole ricevere bonifici sulla Postepay. Non solo le ricariche, ma anche accredito del salario, o della retribuzione pensionistica erogata dall’INPS. Ma come trovare l’iban della propria Postepay Evolution?

Pubblicità

Per ricevere il bonifico dovrai comunicare le coordinate bancarie della Postepay a chi esegue il bonifico. Le coordinate bancarie sono il codice Iban, tra poco ti spiegherò come trovarlo, e il codice Bic della Postepay Evolution. E anche nome e cognome del titolare della Postepay. Mi raccomando il nome del titolare della carta non deve essere diverso da nome e cognome del beneficiario del bonifico.

Conoscere l’iban della propria Postepay Evoluiton è molto semplice perchè è stampato anche sulla carta, e quella stringa di lettere e numeri che inizia con IT. Se hai richeiesto la carta prima del 2018 l’iban stampato sulla carta potrebbe non corrispondere a quello attuale, perchè è stato modificato dopo il 2018.

Un altro modo per trovarlo è tramite l’applicazione Postepay, molto utile se vuoi gestire la Postepay in mobilità App che puoi installare sul telefonino, Installa e abilitata sul tuo numero di cellulare, basterà aprirla inserendo le tue credenziali, e poi selezioni la Postepay Evolution. il codice Iban è diverso dal numero della carta non puoi confonderli perchè inizia con IT.

Un altro modo è contattare l’assistenza clienti della Postepay, telefonando al numero verde che trovi sul sito delle Poste e chiedere qual è il proprio Iban. Oppure recarsi all’ufficio postale.

A cosa corrisponde l’Iban della Postepay?

L’Iban inizia con IT, le prime due lettere indicano lo Stato Italiano, gli altri caratteri indicano codice Abi della società Postepay spa, istituto di moneta elettronica che gestisce ed emette le carte prepagate postali, le coordinate bancarie del deposito della Postepay Evolution, che è identico per tutte le Postepay Evolution, dove confluiscono le ricariche fatte verso la Postepay prima di essere accreditate sul saldo disponibile della carta.

Pubblicità