Si possono usare le carte di debito Bancoposta per gli acquisti online, ad esempio su Amazon e simili? Si, tutte le carte del Bancoposta tranne la carta libretto postale, si possono usare online Se la tua carta Bancoposta non funziona per gli acquisti online probabilmente perchè devi attivarla per l’e-commerce. Attivazione che puoi richiedere dall’internet banking del tuo conto Bancoposta tramite il servizio Le mie carte.
Come abilitare il Bancoposta per gli acquisti online ? E’ molto semplice accedi all’internet banking del tuo conto corrente postale dal sito poste.it, poi selezione le mie carte, e poi via su abilita per gli acquisti online. Dal servizio le mie carte puoi selezionare quali pagamenti autorizzare e quali bloccare. Qualche esempio? puoi attivare o disattivare la carta nei siti di scommesse, oppure dei viaggi. E se attivare/bloccare la carta per i pagamenti in Europa e Resto del Mondo.
La carta Bancoposta non è una carta di credito ma una carta di debito. Oltre ad essere associata al circuito postale Postamat è associato al circuito internazionale Mastercard. In più ha il codice di sicurezza cvv stampato sul retro della carta, è quel numero composto da tre cifre che si trova sulla destra del numero di quattro cifre stampato sullo spazio dove si deve apporre la propria firma.
Sotto la banda magnetica.
Grazie a questo codice il Bancoposta può essere utilizzato per gli acquisti online, come se fosse una carta di credito o una carta prepagata come la Postepay.
E’ una di quelle carte di debito che possono essere utilizzare su Amazon perchè associate anche a un circuito di pagamento internazionale.
Oltre a pagare online su Amazon o altri siti di commercio elettronico, si può associare anche al conto Paypal senza problemi. Ecco cosa devi sapere e come si abilita la carta Bancoposta per i pagamenti online. Ma prima di spiegare come si usa il Bancoposta online vediamo come aumentare la sicurezza della carta per i pagamenti online.
Aumentare il livello di sicurezza delle carte Bancoposta.
Per aumentare il livello di sicurezza si deve attivare il servizio di sicurezza Mastercard Secure Code realizzato dalla Mastercard per le carte di pagamento associate a questo circuito internazionale.
Attivazione che si può fare online seguendo le istruzioni pubblicate sul sito delle Poste.
Attivando questo servizio ogni volta che la carta Postamat sarà utilizzata per gli acquisti online nei siti convenzionati con Mastercard Secure Code, per autorizzare il pagamento oltre al codice cvv, si dovrà inserire una password .
Visto che si tratta di una carta di debito attenzione ai limiti di spesa giornalieri e mensili.
Come pagare online con il Bancoposta.
Come con qualsiasi carta di pagamento, quando compri qualcosa su internet dovrai inserire i dati della tua carta selezionare il circuito della carta. Se richiesta, la password del sistema si sicurezza Secure 3D della Mastercard. Puoi usarla anche per pagare sul sito Psote.it,ma prima dovrai completare la registrazione al portale delle Poste.
Se hai da poco aperto un conto corrente Bancoposta, nei fogli che ti hanno dato dovresti trovare il codice utente e la password da inserire per accedere al sito Poste.it. Se invece sei titolare di un conto Bancoposta da diverso tempo e non hai mai usato il portale delle Poste dovrai completare la registrazione attivando il servizio BPOL.