Si può annullare la richiesta della Postepay Digital fatta da App Postepay? Sembra di no, non è possibile annullare la richiesta della Postepay Digital dopo che:
- Hai inviato il documento di identità e codice fiscale ed è stato accettato.
- Compilato i questionari e autorizzato la firma elettronica.
- E la pratica risulta in lavorazione .
Forse solo dopo l’invio dei documenti di identità si può annullare la richiesta, quindi prima di completare la procedura di richiesta.
Anche contattando l’assistenza clienti della Postepay, sembra che attualmente non sia possibile annullare la richiesta. Come fare se abbiamo avuto un ripensamento dopo la richiesta, oppure per altri motivi vogliamo annullare la richiesta?
Una soluzione ci sarebbe, se la carta non risulta ancora attiva basta non effettuare la ricarica di attivazione della Postepay Digital. Tempo massimo15 giorni lavorativi e la richiesta non sarà accettata perchè non è stato effettuato il pagamento. Anche se dall’assistenza clienti dicono che bastano 48 ore e poi il sistema annulla la richiesta.
Per essere sicuri che la domanda non sia stata accettata si deve attendere l’e-mail di Annullamento pratica .
Se invece hai pagato la ricarica, o la Postepay Digital è attiva, dovrai seguire la procedura di recesso. Recesso che può essere richiesto in qualsiasi momento, anche con posta certificata.
Vediamo come si può recedere la Postepay le informazioni si trovano sul prospetto informativo:
- La comunicazione di recesso, può essere inviata a PostePay :
- raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo POSTE ITALIANE SPA, Centro Servizi Napoli, Piazza Matteotti, 80133 NAPOLI.
- Oppure presentata in forma scritta presso qualunque Ufficio Postale.
- La comunicazione di recesso potrà essere inviata anche tramite email all’indirizzo recesso@postepay.it.