Hai cambiato il numero di cellulare e non riesci ad utilizzare l’app Postepay, nonostante non hai cambiato il tuo dispositivo mobile? Beh, questo succede perchè Il numero di telefono associato alla tua Postepay deve essere securizzato. Significa che devi associare il nuovo numero di cellulare alla tua Postepay prima di poter usar ele app sul tuo dispositivo.
Come associare il numero numero di cellulare alla Postepay Standard o Evolution?
Hai provato a modificare il numero dal sito delle Poste.it? Basta accedere al sito e vai su Sicurezza Web e poi sui Impostazioni, clicca sul numero di telefonino per modificarlo. Questa procedura funziona solo se hai ancora il vecchio numero. Perchè riceverai un sms per confermare la modifica.
Se con il metodo che ho descritto non riesci a eseguire l’operazione online, Il cambio di numero lo puoi fare anche all’ufficio postale, o da ATM Postamat. Porta con te il documento di identità, codice fiscale, il vecchio numero di cellulare, la Postepay, il pin della Postepay.
Da terminale Postamat inserisci la Postepay, cerca la voce Servizi e Opzioni, dovresti trovare l’opzione per associare il nuovo numero di cellulare. Inserisci il nuovo numero e attendi la conferma con il messaggio sms che ti arriverà sul telefonino.
Se anche il secondo metodo che ti ho descritto non funziona, entra nell’ufficio postale dovrebbero riuscire ad associare il nuovo numero di cellulare alla tua Postepay. Dovrai andare in posta con documento di identità, codice fiscale, il pin della carta.
Ciao, sono Davide, l’autore di questo articolo e del sito. Questa volta sono io a chiedere aiuto ai miei lettori. Se hai letto l’articolo e vuoi lasciare un feedback, una critica o una breve recensione, mi farebbe molto piacere. Ad esempio, mi piacerebbe sapere se l’articolo era leggibile, se ha risposto ai tuoi dubbi o se avevi altre domande. Puoi farlo inviandomi un’email a monetadiplastica@gmail.com oppure lasciando un commento qui sotto. Il tuo feedback non sarà pubblicato, ma sarà letto privatamente da me.