Nome e cognome sulla carta prepagata

Diversamente dalle carte di credito, o le carte di debito, sulla carta prepagata  non sempre troverai stampato sopra nome e cognome del titolare. Alcuni emittenti consentono di personalizzare la carta altre invece riportano solo il numero.  

Dove si trova il nome stampato sulla carta prepagata?

Quando per un pagamento online ti viene richiesto di inserire :” nome sulla carta” che sia una carta di credito debito, carta prepagata, dovrai inserire il nome del al titolare della carta. Scrivilo come è riportato sulla carta. Il nome del titolare si trova anche nel app che consente di gestire la carta, nei moduli che hai firmato per il rilascio.

Postepay con nome e cognome

Ho visto delle Postepay Standard o Evolution, con nome e cognome del titolare stampato sopra. Perchè la mia non li ha, come posso averla?

La prima volta che acquisterai la Postepay all’ufficio postale ti sarà rilasciata senza nome del titolare.

Le Postepay che si vedono con nome e cognome del titolare stampato  sopra, sono quelle che vengono rinnovate. Quindi se vuoi una di queste Postepay devi attendere la scadenza della tua Postepay, rinnovarla e ti sarà consegnata a casa con il tuo nome e cognome stampato sopra.

Oppure le Postepay Evolution che si possono richiedere in app e vengono spedite a casa del titolare con nome e cognome stampato sopra.

Quando richiedi la Postepay Standard ma anche la versione Evolution, all’ufficio postale, ti viene consegnata immediatamente.

Ciao, sono Davide, l’autore di questo articolo e del sito. Questa volta sono io a chiedere aiuto ai miei lettori. Se hai letto l’articolo e vuoi lasciare un feedback, una critica o una breve recensione, mi farebbe molto piacere. Ad esempio, mi piacerebbe sapere se l’articolo era leggibile, se ha risposto ai tuoi dubbi o se avevi altre domande. Puoi farlo inviandomi un’email a monetadiplastica@gmail.com oppure lasciando un commento qui sotto. Il tuo feedback non sarà pubblicato, ma sarà letto privatamente da me.

Lascia un commento