Trasferire denaro dalla Superflash alla Postepay

Trasferire denaro dalla Superflash, la carta prepagata di Intesa-Sanpaolo, alla Postepay Standard non è possibile.
Questo perchè da qualche tempo il servizio di ricarica da ATM Postamat della Posteapay con altre carte di pagamento che non fanno parte del circuito Postamat è sospeso.

Le carte del circuito Postamat sono tutte le versioni della Postepay o carte Postamat come la carta BancoPosta Click rilasciata ai clienti del conto online BancoPosta Click, Postamat Maestro rilasciata ai clienti del conto BancoPosta e BancoPosta Più e Carta Inps dove è possibile ricevere la pensione e le altre tipologie di contributi Inps accreditabili. Quindi con le carte del circuito internazionale Visa, Visa Electron, Mastercard o Maestro è emesse da altri emittenti, come Superflah o le altre carte conto come la Postepay evolutiom o quelle emesse da altri istituti come la Genius Card di Unicredit, non è possibile ricaricare la Postepay.

Le carte conto come Genius Card e Superflash consentono oltre a ricevere bonifici, di effettuare bonifici, ma purtroppo anche in questo caso non è possibile trasferire denaro da una carta conto alla Postepay che non è dotata di codice Iban e non riceve bonifici da altre carte conto o da conto corrente bancario.
Mentre si può ricaricare con i conti correnti delle poste Bancoposta, BancoPosta Più o Bancoposta Click.

Ma è possibile trasferire denaro dalla Superflash, o Genius Card e altre carte conto, alla Postepay Evolution, perchè questa versione della Postepay ha l’iban. In teoria basta fare un bonifico con la carta conto verso la Postepay Evoution, e viceversa.


;