Cosa si può pagare con la Postepay?

Facciamo prima a dire cosa non si può pagare con la Postepay acquisti a mezzo posta o telefono e tutte le transazioni che non sono autorizzate online ossia contestualmente al pagamento in Italia e all’estero. Per il resto tutto è possibile. Da qualche tempo è possibile pagare anche il pedaggio autostradale, ma non in tutta la rete autostradale italiana.

La Postpeay è un’ottima soluzione al contante, anche se come tutte le carte prepagate ricaricabile con dei costi.
Che nonostante il numero crescente di utilizzatori negli anni non sono scegli.

Come i costi di ricarica che cambiano in base al metodo utilizzato per ricaricarla e di prelievo, anche in questo caso cambiano se il prelievo viene fato da Postamat o da ATM bancari, i Bancomat. Postepay si può usare per pagare gli acquisti in tutti i negozi convenzionati con il circuito Visa Electron, il circuito delle carte di debito di Visa, in Italia è in tutte le parti del mondo. A meno che il negozio sia sprovvisto di collegamento POS e accetti le carte di credito con il vecchio metodo, forse in qualche località sperduta, o nei negozi dove non accettano carte di credito o di debito come Bancomat e carte prepagate.

Postepay per gli acquisti online.

Si può usare anche su internet sempre con siti di commercio elettronico che accettano carte Visa Electron o Visa. Può essere associata al conto Paypal e Mobeybookers che di recente ha cambiato nome in Skrill.
Inoltre con la Postepay sia per gli acquisti in valuta euro che in altra valuta non si pagano commissioni. Per i pagamenti in valuta diversa dall’euro si deve fare attenzione solo al cambio.

Postepay commissioni per i pagamenti.

La Postepay come tutte le carte prepagate può essere utilizzata anche per pagare gli acquisti online e non solo nei negozi convenzionati con il circuito della Postepay,che può essere Visa Electron o Mastercard a seconda della versione utilizzata.

Quando usi la Postepay online puoi utilizzarla per i pagamenti in tutti i siti che accettano come metodo di pagamento le carte prepagate, non è necessario che la Postepay sia associata al conto Paypal.
Quando dovrai effettuare il pagamento basterà selezionare il circuito della carta e inserire i dati richiesti. Per completare l’operazione sulla Postepay deve esserci la disponibilità necessaria per concludere la transazione. Se la disponibilità sulla carta non è sufficiente il pagamento sarà annullato.

Pagamento online con Postepay

Per gli acquisti online in valuta euro non vengono applicate commissioni.
Anche se paghi con Postepay nei negozi convenzionati con il circuito della carta sia in Italia che all’estero non si pagano commissioni.
Si possono fare pagamenti anche in valuta diversa dall’euro, in questo caso devi fare attenzione al tasso di cambio applicato dal circuito della Postepay, e alla commissione per operazione in valuta diversa dall’euro. Commissione applicata dal circuito della Postepay. Questa se presente la trovi indicata nel prospetto informativo della Postepay.