Domiciliazione bollette Postepay Evolution


Attivare la domiciliazione su una carta PostePay significa autorizzare automaticamente i pagamenti ricorrenti, come bollette, abbonamenti o rate, ad essere addebitati direttamente sulla tua carta. In pratica, si fornisce il consenso a un fornitore di servizi per prelevare automaticamente l’importo dovuto dalla carta PostePay quando è necessario pagare una bolletta o un abbonamento.

Quali sono i passaggi per attivare la domiciliazione delle bollette sulla Postepay Evolution

Accedi alla tua app inserendo le credenziali. Poi vai su Domiciliazioni. Nella pagina che si apre fai un tocco su attiva domiciliazione. Poi dovrai inserire il codice mandato, che identifica il mandato e viene stabilito dall’azienda creditrice. Dovresti trovarlo anche nella bolletta del servizio che vuoi addebitare sulla carta. Se non lo trovi contatta il servizio clienti della società che eroga il servizio . Oppure se hai accesso al servizio online cercalo sul sito internet.

Di solito questo tipo di addebito è ricorrente, significa che ogni volta che ti sarà inviata la fattura il giorno della scadenza sarà pagata automaticamente. Ma si possono autorizzare anche pagamenti singoli .

Ricorda di mantenere fondi sufficienti sulla tua Postepay Evolution per coprire le bollette domiciliate in modo che i pagamenti possano essere elaborati con successo. Se il giorno dell’addebito della bolletta il saldo della tua Postepay non è sufficiente il pagamento non sarà autorizzato. Perchè con la Postepay Evolution non si può andare in negativo.

Costo addebito Sepa Postepay Evolution

Prima di attivare questo servizio di consiglio di controllare se per l’addebito diretto della bolletta si paga una commissione. Sul sito delle Poste dovresti trovare l’elenco delle società dove si paga una commissione di €0,40.Ad esempio per gli addebiti Sepa di Paypal, oppure il pagamento della rata di un finanziamento, l’abbonamento della pay tv si paga una commissione di €0,40 per ogni addebito.

Bloccare addebiti automatici su Postepay

Dopo che hai addebitato il servizio sulla tua Postepay per qualche ragione potresti volerlo disattivare. Semplicemente perchè vuoi cambiare metodo di pagamento, oppure perchè il servizio non ti serve più.

Controlla le condizioni contrattuali per vedere la durata del servizio e per evitare costi aggiuntivi in caso di disdetta. E poi procedi con la revoca del servizio direttamente con la società che ti addebita il pagamento.

In alcuni casi il mandato può essere revocato, in qualsiasi momento ,sempre utilizzando il cruscotto messo a disposizione sul sito delle Poste o da app Postepay. Possono essere revocati da internet solo gli addebiti dove il beneficiario aderisce al servizio opzionale SEDA.

Come vedere abbonamenti attivi su Postepay

revoca bloccare addebito automatico postepay compressed

Dopo che hai fatto la richiesta di disattivazione del servizio è importante controllare che l’addebito sia stato disattivato. Quindi, apri la tua app Postepay, da Home cerca Domiciliazioni. Poi nella pagina che si apre dovresti trovare l’elenco delle domiciliazioni attive sulla tua Postepay. La pagina è simile all’immagine che ho allegato in alto, non riporta addebiti perchè sono stati disattivati.

Se non riesci a disattivare l’addebito nè da app, dal sito, o contattando la società che ti addebita il servizio, ti consiglio di contattare l’assistenza cliente della Postepay.

Ciao, sono Davide, l’autore di questo articolo e del sito. Questa volta sono io a chiedere aiuto ai miei lettori. Se hai letto l’articolo e vuoi lasciare un feedback, una critica o una breve recensione, mi farebbe molto piacere. Ad esempio, mi piacerebbe sapere se l’articolo era leggibile, se ha risposto ai tuoi dubbi o se avevi altre domande. Puoi farlo inviandomi un’email a monetadiplastica@gmail.com oppure lasciando un commento qui sotto. Il tuo feedback non sarà pubblicato, ma sarà letto privatamente da me.

Lascia un commento