Cosa devi fare alla scadenza della carta Postamat Click

Il Postamat Click è la carta di debito del circuito Mastercard associata al conto corrente postale BancoPosta Click. Con questa carta oltre a pagare nei negozi associati a circuito Mastercard è indispensabile per prelevare dal proprio conto.

Senza il Postamat non si può prelevare dal BancoPostaClcik, ma potresti farlo solo con assegni postali.
Anche il Postamat come tutte le carte di pagamento ha una scadenza, la trovi stampata sulla carta. Cosa fare alla scadenza del Postamat click?

Quando sta per scadere, circa un mese prima della sua scadenza che appunto è stamapata sulla carta, riceverai a casa una busta inviata da Poste Italiane . Cosa troverai all’interno busta? Il Pin relativo della nuova carta che cambia rispetto a quella scaduta e le informazioni per ritirare la nuova carta.

Appena ricevuto il Pin, e solo dopo, potrai recarti all’Ufficio Postale di riferimento, cioè dove dove è stato aperto il conto BancoPostaclick con documento di identità, necessario per ritirare la nuova carta. E la carta Postamat Click scaduta che va riconsegnata all’Ufficio Postale.
cosa farà l’ufficio postale con la vecchia carta?
Prima ti cosegnerà la nuova carta, controllerà che sia attiva, e poi distruggerà la vecchia carta.
Se il pin tarda ad arrivare puoi chiedere un nuovo invio. Per sapere dove si trova la tua carta Bancoposta puoi telefonare al numero verde del Bancoposta e chiedere informazioni.