Tempi di rimborso Postepay Evolution

Quali sono i diritti del consumatore negli acquisti online. Quando si fa un acquisto su internet il consumatore ha dei diritti, come quando si acquista al negozio. Uno di questi è la possibilità di esercitare il diritto di recesso di quattordici giorni. In caso l’oggetto sia danneggiato, o non conforme alla descrizione, può essere restituito e ottenere il rimborso. Tutti i siti che fanno commercio elettronico hanno delle pagine dove sono descritte le informazioni su come restituire l’oggetto, e cosa fare per richiedere il rimborso. Tutti i siti di e-commerce dai più grandi ai più piccoli devono pubblicare queste informazioni.

Rimborso su Postepay utilizzata per il pagamento.

Se devi ottenere un rimborso ricordati che se l’acquisto è stato fatto online nella maggior parte dei casi il rimborso sarà accreditato sul metodo utilizzato per il pagamento. Difficilmente se hai pagato con carta prepagata l’esercente ti restituirà il denaro con bonifico, oppure assegno, o contanti. Pertanto se hai pagato con la Postepay il rimborso sarà accreditato sulla Postepay che hai utilizzato per il pagamento. Troverai il rimborso tra i movimenti della tua Postepay.

I tempi del rimborso non dipendono solo dalle Poste e dal circuito di pagamento della carta, ma dall’esercente che deve autorizzare il pagamento. Potrebbero esserci dei ritardi nell’accredito sulla Postepay Standard o Evolution. Se ti hanno assicurato che è stato fatto contatta le poste per sapere che fine ha fatto il rimborso.