Si può prelevare con il Bancomat al Postamat?

Con le carte di debito emesse dalle banche è possibile prelevare non solo da qualsiasi ATM bancario, ma anche dal Postamat, sportello automatico dell’ufficio postale.
A patto che a vostra carta di debito sia associata non solo al circuito italiano Bancomat/Pagobancomat ma anche a un circuito internazionale come Maestro, Mastrercard, Visa debit.
E’ una funzionalità comoda visto che in molti paesi le banche stanno chiydendo le filiali e non lasciano nemmeno lo sportello Bancomat.
Se l’ufficio postale è dotato di Postamat è possibile prelevare senza andare alla ricerca di uno sportello Bancomat. Ma attenzione che il prelievo con carta di debito della banca al Postamat non è gratuito.

Quanto costa prelevare da Postmat con Bancomat?

Per quanto riguarda i costi, chiaramente ogni banca applica commissione diverse.
Per conoscere il costo del prelievo con Bancomat da Postamat devi controllare nelle condizioni economiche della tua carta, che trovi nel prospetto informativo, o nell’internet banking del tuo conto, alla voce prelievo su circuito internazionale, quello è il costo del prelievo da Postamat.
Mentre i limiti di prelievo giornaliero e mensile per ogni operazione sono quelli del circuito internazionale.

Leggi Anche: Prelevare con carta Bancoposta da banca, costi e limite prelievo.

Come prelevare al Postamat con il Bancomat.

L’operazione è molto semplice e non diversa dal prelievo fatto allo sportello Bancomat.
Comunque possiamo descriverla in questo modo, inserisci la carta nel Psotamat, scegli il circuito, digita il tipo di operazione, inserisce la somma da prelevare, digita il pin della carta per autorizzare il prelievo.
Attendi che il Postamat ti restituisca carta e denaro .
Dopo un po’ di tempo troverai tra i movimenti del tuo conto corrente l’operazione registrata.
In conclusione prima di prelevare al Postamat con una carta di debito delle banche controlla sempre i costi applicati a questo tipo di operazione. Controlla che la carta sia abilitata per questo tipo di oerazoni.