Come controllare saldo e movimenti della carta prepagata

Quanti soldi ho sulla carta prepagata? Ogni volta che usi la prepagata dal saldo disponibile viene  scalato il denaro speso o prelevato. Per conoscere in tempo reale saldo e ultimi movimenti hai disposizioni diversi metodi.

Come faccio a sapere quanti soldi ho sulla carta prepagata?

Ci sono diversi modi per sapere quanti soldi sono rimasti sulla carta prepagata.
Ma ricorda che il saldo disponibile, il denaro che puoi ancora spendere, sarà aggiornato immediatamente, subito dopo che utilizzi la carta prepagata.
Mentre,ci vuole del tempo prima che l’operazione venga registrata nella lista movimenti.

Come controllare saldo di una carta prepagata Visa o Mastercard.

  1. Puoi controllare il saldo della tua prepagata da Bancomat. Inserisci la prepagata nello sportello automatico scegli la voce saldo e movimenti. In questo modo riuscirai a ottenere il saldo. Questa è una regola generale che vale per tutte le carte prepagate. Se usi uno sportello automatico evoluto dovresti t riuscire anche a stampare saldo e lista ultimi movimenti.
  2. Internet banking, basta accedere al sito con le credenziali che ti sono state assegnate quando hai richiesto la prepagata. Dall’internet bankng puoi gestire la tua prepagata e non solo conoscere saldo e lista ultimi movimenti. Se non hai attivato questo servizio conviene richiedere l’attivazione perchè sarà più semplice gestire la prepagata.Ma fai attenzione ai costi non sempre l’internet banking è gratuito
  3. Allo sportello della banca che ha emesso la prepagata. Ti basterà chiedere all’impiegato saldo e movimenti della tua prepagata, attenzione che potrebbero esserci dei costi

Oltre ai metodi elencati in precedenza oggi è possible consultare saldo e lista degli ultimi movimenti con lo smartphone , oppure installando l’applicazione che ti consente di gestire da smartphone la tua carta prepagata.la banca telefonica, se si tratta di una carta prepagata rilasciata da una banca.