Come controllare saldo e lista movimenti Postepay Evolution

Come si fa a controllare saldo e lista movimenti della Postepay Evolution? Hai a disposizione diversi metodi quello più complicato allo sportello dell’ufficio postale con impiegato. Devi andare con codice fiscale, e carta Postepay e ti stamperanno degli ultimi 40 movimenti. Se ti serve una lista più dettagliata che comprende molti più movimenti dovrai fare una richiesta.

Ma se vuoi evitare la coda ti basta trovare un Postamat introdurre la tua Postepay, digitare il pin e consultare lista movimenti.
Il saldo della tua Postepay è visibile anche da ATM bancari, introduci la carta digita il pin.

Come faccio a sapere quanti soldi ci sono sulla Postepay Evolution?

Il metodo più veloce ed economico invece è da internet dal sito delle Poste.
Ti basterà registrarti al sito Poste.it per avere il controllo della tua Postepay comodamente da casa senza recarti all’ufficio postale.
Effettua il login al sito postepay.poste.it e  poi clicca su La tua Postepay, sarà visibile il link per controllare saldo e la lista movimenti.

Nella pagina che si apre,inserisci i dati della tua Postepay e poi clicca su esegui, vedrai la lista movimenti e saldo.
Ma ricorda che potrai visualizzare solo gli ultimi 40 movimenti, voglio ricordarti che se ti serve la lista completa dovrai chiederla all’ufficio postale. La lista movimenti può essere anche stampata.


Da internet non avrai solo la possibilità di consultare la lista e movimenti della tua carta in qualsiasi momento e da qualsiasi parte del mondo.
Ma anche effettuare il pagamento dei bollettini postali, ricaricare la Postepay di altri e fare bonifici,  pagare modelli F24 con la Postepay Evolution.

Un altro modo per gestire la Postepay Evolution in mobilità e con l’applicazione della Postepay che puoi installare sul tuo telefonino.
Oppure l’app della sim Postemobile.

Nella lista movimenti della Postepay Evolution troverai i pagamenti e gli accrediti. Ricorda che quando usi la Postepay Evolution  il saldo viene aggiornato subito.  Il denaro speso  è prelevato  sarà scalato dal saldo disponibile  .
Ma l’operazione la troverai registrata nella lista movimenti appena Poste Italiane la contabilizza. Ci vuole del tempo per trovarla tra i movimenti. Per questo saldo disponibile e saldo contabile non sono allineati.

Come controllare credito Postepay Evolution da Postamat.

Esiste anche un altro modo per controllare quanti soldi sono rimasti sulla tua Postepay Evolution senza collegarsi a internet è andare presso un Postamat, sportello automatico delle poste e inserire nell’ATM la tua Postepay e consultare il saldo. Oppure se nelle vicinanza non c’è un Postamat puoi  controllare il saldo da ATM bancario.