Come trasferire soldi da Postepay a libretto postale

Il denaro caricato sulla Postepay non può essere trasferito direttamente sul libretto postale, nè da app, nè dal sito poste.it . Non funziona nemmeno il girofondo, o postagiro. Attualmente l’unica soluzione è prelevare con la Postepay da ATM, oppure allo sportello postale, ed effettuare un versamento sul libretto postale.

Se invece hai la Postepay Evolution e il Libretto Postale Smart, un’opzione per trasferire soldi è utilizzare il servizio Salvadanaio(allego il link del prospetto informativo come informazione aggiuntiva per farti capire di cosa si tratta). Che consente di accantonare denaro raggiungendo degli obbiettivi. Basterà attivare il servizio impostare l’obbiettivo e la durata nell’App salvadanaio. E scegli da quale rapporto a te intestato trasferire il denaro. Possiamo anche scegliere che tipo di versamento fare se singolo, da arrotondamento. Oppure versare automaticamente quello che si risparmia dal budget mensile. Fare un versamento ricorrente.

Le somme di denaro passeranno dalla Postepay Evolution al libretto postale smart. Non si potranno utilizzare fino al raggiungimento dell’obbiettivo . Ma l’obbiettivo può essere chiuso in qualsiasi momento, non solo al raggiungimento dell’importo stabilito. E’ una soluzione utile per far crescere il risparmi, il servizio è gratuito non si paga nulla per trasferire il denaro. Quando chiudi o raggiungi l’obbiettivo puoi decidere dove trasferire il denaro risparmiato se sulla Postepay Evolution, o sul libretto.

Ciao, sono Davide, l’autore di questo articolo e del sito. Questa volta sono io a chiedere aiuto ai miei lettori. Se hai letto l’articolo e vuoi lasciare un feedback, una critica o una breve recensione, mi farebbe molto piacere. Ad esempio, mi piacerebbe sapere se l’articolo era leggibile, se ha risposto ai tuoi dubbi o se avevi altre domande. Puoi farlo inviandomi un’email a monetadiplastica@gmail.com oppure lasciando un commento qui sotto. Il tuo feedback non sarà pubblicato, ma sarà letto privatamente da me.

Lascia un commento