Come trovare carte prepagate usa e getta

Le carte prepagate usa e getta, sono carte di pagamento pensate per essere utilizzate per un periodo limitato di tempo o fine all’esaurimento del credito.

Sono disponibili in diversi tagli, si possono usare per pagare gli acquisti nei negozi convenzionati con il circuito della carta, o su internet. Esaurito il credito non si possono ricaricare, da qui il nome usa e getta.

In banca, uffici postali e tabaccherie le carte prepagate usa e getta sono diventate introvabili. Solo intesa-SanPaolo rilascia la carta Flash in versione usa e getta.

Ma, puoi trovarle in vari punti vendita come supermercati, edicole, stazioni di servizio e negozi di elettronica. Alcuni fornitori offrono anche la possibilità di acquistarle online attraverso i loro siti web.

Sono disponibili sia con supporto fisico che virtuali, nel secondo caso puoi usarle solo online.

Quali sono le carte prepagate usa e getta:

  • Le carte prepagate Esselunga che si possono acquistare e regalare, ma si possono utilizzare solo nei supermercati Esselunga.
  • Sono carte prepagate usa e getta i buoni Amazon, che si possono anche regalare, sono spendibili solo su Amazon.
  • Intesa-SanPaolo rilascia la versione usa e getta della carta Flash si può ricaricare una volta sola esaurito il credito non è più utilizzabile. Ha un costo di €9,90, importo massimo ricaricabile €250.
  • Le carte prepagate PlayStation Network Cards sono specificamente progettate per l’acquisto di contenuti sulla piattaforma PlayStation Network (PSN). Puoi trovare queste carte in diversi tagli di importo presso rivenditori di giochi, supermercati o negozi online.
  • Le carte prepagate Netflix.

A causa della loro natura non ricaricabile, le carte prepagate usa e getta potrebbero non essere adatte a tutte le esigenze. Ad esempio, potrebbero non essere la scelta migliore per acquisti ricorrenti o abbonamenti che richiedono pagamenti regolari nel tempo. Inoltre, alcune carte prepagate usa e getta potrebbero non essere accettate per prenotare hotel o noleggiare auto.

Ciao, sono Davide, l’autore di questo articolo e del sito. Questa volta sono io a chiedere aiuto ai miei lettori. Se hai letto l’articolo e vuoi lasciare un feedback, una critica o una breve recensione, mi farebbe molto piacere. Ad esempio, mi piacerebbe sapere se l’articolo era leggibile, se ha risposto ai tuoi dubbi o se avevi altre domande. Puoi farlo inviandomi un’email a monetadiplastica@gmail.com oppure lasciando un commento qui sotto. Il tuo feedback non sarà pubblicato, ma sarà letto privatamente da me.

Lascia un commento