Codice cvv o cvv2 della Postepay dove si trova

Cos’è e dove si trova il cvv o cvv2 della Postepay Standard, Postepay Evolution, Postepay Junior e quando va utilizzato.
Il cvv è il codice di sicurezza composto da tre cifre che trovi stampato sul retro della tua Postepay. E’ un codice che va inserito quando si paga nei siti di commercio elettronico come ad esempio su Amazon, e tutti quei siti dove il pagamento avviene tramite Pos. E serve per autorizzare il pagamento.

Questo codice non si usa per prelevare negli ATM, e al Postamat, e non va comunicato se dovete ricevere una ricarica. Il codice da digitare per autorizzare prelievi e pagamenti è il pin.

Dove si trova il cvv nella Postepay Evolution

Come per la Postepay Standard il cvv della Postepay Evolution lo trovi stampato sul retro della carta , è composto da tre cifre, non puoi sbagliarti.

Come sai questo codice composto da tre cifre che trovi stampato sul retro della carta di credito, ma anche della carta prepagata. Tutte le carta prepagata sono dotate il cvv lo trovi anche sulla carta Paypal.
Ma non lo trovi nella maggior parte della carte di debito, a meno che non sia un Postamat Mastercard, serve per autorizzare i pagamenti online.
Un codice di sicurezza che viene richiesto per capire se chi sta utilizzando la carta sia effettivamente in possesso della carta utilizzata per il pagamento, che sia una carta di credito o la tanto amata Postepay. E aggiunge un maggiore livello di protezione quando si utilizza per i pagamenti online.

Si è cancellato il cvv della carta, c’è un modo per recuperarlo?

Un gran numero di persone non sa cosa sia il cvv fino a quando non utilizza la carta di credito, o carta prepagata online. Per questo in molti nascondono questo numero oppure lo cancellano per motivi di sicurezza.

Si è cancellato il cvv.

In caso si fosse cancellato, quindi non è più leggibile, potrai continuare a utilizzarla tranquillamente per prelevare presso gli ATM, e pagare nei negozi. Perchè questo numerino non viene richiesto.
Infatti per i pagamenti nei negozi serve solo il pin che va digitate sul tastierino nel terminale Pos.
Se invece ti piace fare acquisti online, questo potrebbe essere un problema, perchè senza quel codice non puoi autorizzare il pagamento.
Purtroppo non c’è modo per avere un altro numero , come ad esempio avviene se hai smarrito il pin della Postepay e puoi recuperarlo, oppure la password dell’internet banking, dove basta fare richiesta per avere un duplicato.
In questo caso l’unica soluzione e chiedere una nuova carta perchè non c’è modo per risalire a questo numero.

Se non vuoi avere due carte di credito, o prepagata, blocchi quella che non utilizzerai più per deterioramento e utilizzerai quella nuova con il cvv leggibile.