Esistono diverse versioni della carta prepagata postale quelle più utilizzate sono la versione per minori, la classica quella gialla e la versione con Iban, ama anche la versione per i titolari di partita iva.
Quante Postepay Evolution posso avere?
Se vuoi gestire più Postepay devi sapere che una persona può avere fino a 3 Postepay Evolution intestate. L’intestazione di più carte potrebbe essere utile per gestire separatamente diverse categorie di spese, ad esempio, una carta per le spese quotidiane e una per gli acquisti online.
Avere più carte può semplificare la tenuta dei conti e facilitare la tracciabilità delle spese, ma attenzione alla convenienza.
Quanto costa avere una seconda Postepay Evolution?
Lo svantaggio è che ci sono dei costi come il canone annuo che incidono sui costi di gestione annuale. Attualmente non mi sembra che ci sia uno sconto per chi richiede più carte. La seconda Postepay Evolution avrà gli stessi costi di quella che hai.
Se l’intenzione è quella di gestire il budget con più carte, potrebbe essere opportuno valutare l’opzione di due carte Postepay Standard, le quali non comportano il pagamento di un canone annuo. Tuttavia, va notato che con le Postepay Standard non è possibile ricevere né eseguire bonifici.
Come richiedere una seconda Postepay Evolution?
Dovrai andare all’ufficio postale, oppure puoi fare la richiesra da app, e richiedere una nuova Postepay. compilare il modulo e firmare.
Se la richiedi per un familiare, ricorda che la carta è nominativa e che non potrà essere utilizzata da un’altra persona se è intestata a te. Il familiare interessato dovrebbe richiedere la carta a suo nome.