Come versare o trasferire soldi su carta di credito

Si possono versare o ricevere somme di denaro direttamente sulla carta di credito? No, non è possibile ricevere somme di denaro come versamenti, bonifici, oppure l’accredito dello stipendio direttamente sulla carta di credito,ma solo rimborsi.

Ricevere pagamento su carta di credito.

La carta di credito non è uno strumento di pagamento in grado di ricevere denaro, a meno che non sia una carta prepagata con Iban, in questo caso si possono versare soldi come ricarica, ricevere stipendio o bonifico, accreditare la pensione.
Ma ricorda che la carta prepagata  non è una carta di credito.

Trasferire denaro su carta di credito.

Se invece hai chiesto un trasferimento di fondi da Paypal sulla carta di credito associata al conto Paypal, o stai per farlo, devi sapere che i soldi non saranno trasferiti automaticamente sul conto corrente, ma diventeranno un accredito di  rimborso su carta di credito.
Infatti dopo il trasferimento non troverai tra i movimenti del conto corrente l’accredito Paypal. Ma dovrai controllare tra i movimenti della carta di credito. Troverai l’operazione registrata con il valore dell’importo trasferito sulla carta di credito, con il segno meno.
Altro esempio se hai versato soldi su un conto gioco con carta di credito, e poi vuoi prelevare le vincite, il denaro prelevato arriverà direttamente sulla tua carta di credito.

Trasferire soldi da carta di credito a carta prepagata.

Se invece vuoi trasferire denaro dalla carta di credito alla carta prepagata puoi farlo solo se la carta prepagata può essere ricaricata anche con carta di credito. In questo caso ti basterà fare una ricarica con carta di credito e istantaneamente troverai il denaro caricato sulla carta prepagata che potrà essere speso o prelevato. Ma attenzione ai costi di ricarica,e ai costi applicati dalla carta di credito per questo tipo di operazione.

Trasferire soldi da carta di credito a carta di credito.

Anche questa operazione non può essere fatta tra due carte di credito non è possibile trasferire somme di denaro.