Come versare o trasferire soldi su carta di credito

Si possono versare o ricevere somme di denaro direttamente sulla carta di credito? No, non è possibile ricevere somme di denaro come versamenti, bonifici, oppure l’accredito dello stipendio direttamente sulla carta di credito,ma solo rimborsi.

Ricevere pagamento su carta di credito.

La carta di credito non è uno strumento di pagamento in grado di ricevere denaro, a meno che non sia una carta prepagata con Iban, in questo caso si possono versare soldi come ricarica, ricevere stipendio o bonifico.
Ma ricorda che la carta prepagata   non è una carta di credito.

Trasferire denaro su carta di credito.

Se invece hai chiesto un trasferimento di fondi da Paypal sulla carta di credito associata al conto Paypal, o stai per farlo, devi sapere che i soldi non saranno trasferiti automaticamente sul conto corrente, ma diventeranno un accredito di  rimborso su carta di credito.
Infatti dopo il trasferimento non troverai tra i movimenti del conto corrente l’accredito Paypal. Ma dovrai controllare tra i movimenti della carta di credito. Troverai l’operazione registrata con il valore dell’importo trasferito sulla carta di credito, con il segno meno.