Versare contanti su conto corrente online

Come versare contanti su un conto corrente di una banca online che non ha sportelli fisici?
Chi apre il conto corrente presso una banca online risparmia sui costi, ma deve rinunciare allo sportello fisico. Non è detto che sia un male anche perché può fare quasi tutte le operazioni online.
Anche con le banche online è possibile versare sul proprio conto corrente denaro e assegni, ecco come si fa.

Tutte le principali banche online si appoggiano a banche tradizionali, che sono anche azioniste delle banche online.
Vedi ad esempio Unicredit controlla Fineco, BPM controlla Webank, e il Monte Paschi controlla Widiba. Queste insieme a Ing Direct sono le banche online più utilizzate.
E danno la possibilità ai correntisti di versare contanti o assegni nelle filiali delle banche di appoggio.
Ad esempio se sei correntista Fineco, oppure Widiba come puoi versare contanti o assegni sul tuo conto corrente?

Versare contanti conto corrente Fineco

Se sei correntista Fineco attualmente è ancora possibile versare contanti, oppure assegni, sul tuo conto corrente recandoti in una delle filiali Unicredit, ricorda di portare oltre al denaro, o l’assegno da versare, numero di conto e documento di identità.
Il versamento non è immediato, tempo massimo tre giorni lavorativi e troverai il denaro accreditato sul tuo conto. Il versamento può essere fatto solo dal titolare del conto corrente.
Altre alternativa trovare un ATM Unicredit evoluto dove è possibile fare versamenti di denaro e assegni con la carta di debito Fineco. Per il versamento di denaro o assegni nelle filiali Unicredit per i primi 12 versamenti annuali non ci sono costi, dopo si paga €2,95.

Versamento contanti e assegni conto corrente Widiba.

Coeme versare su conto widiba? Se invece sei correntista di Widiba la banca online che fa parte del gruppo Monte Paschi di Siena puoi versare assegni e denaro contante nelle filiali del Monte Paschi di Siena.
In alternativa puoi versare da un ATM evoluto del Monte Paschi.
Per versare denaro da ATM devi cercare un aTm evoluto della banca , inserire le banconote nella bocchetta, lo sportello automatico calcola automaticamente l’importo che hai versato, dovrai solo confermare e nel giro idi pochissimo tempo il denaro sarà accreditato sul tuo conto corrente.
Per quanto riguarda il versamento degli assegni da ATM, dovrai inserire l’assegno nella bocchetta, poi dovrai inserire la data e l’importo. L’assegno sarà accreditato sul conto corrente salvo buon fine.

Webank come versare contanti.

Con Webank altra banca online, che fa parte dle gruppo BPM-Banco Popolare ci sono diverse soluzioni.
Si può versare nelle filiali BPM, da ATM evoluti, infine con bollettino freccia di qualsiasi banca.
Per versare denaro nelle filiali BPM non ci sono costi.
Come fa ad esempio ING Direct, infatti i correntisti del conto corrente Arancio possono versare contanti con il bollettino freccia.

Versare contanti su Conto Corrente Arancio.

Se invece sei titolare dl conto corrente Arancio devi sapere che, il versamento può essere fatto in tutte le banca con bollettino freccia, ma anche nelle ricevitorie Lis Card.
Il bollettino freccia è un bollettino bancario che puoi scaricare, compilare e stampare dall’Area Riservata del tuo conto corrente arancio .
Attenzione il versamento non è gratuito, per il bollettino freccia si paga una commissione che varia da banca a banca.
E’ possibile versare contanti e assegni nelle filiali Ing Direct e Arancio Store.

Versare contanti conto corrente Uncredi.

Se invece sei titolare di un conto corrente online presso una banca tradizionale ti basterà andare allo sportello bancario ed effettuare il versamento.
Non ci sono limiti di versamento.

Si può versare denaro da Bancomat?

Negli anni anche lo sportello bancomat si è evoluto, tra i tanti servizi offerti oggi è possibile anche versare denaro contanti. Una funzionalità che consente di ridurre i tempi di attesa allo sportello bancario, perché non dobbiamo fare la fila per versare. Infatti se una volta si poteva versare contanti  sul  conto corrente solo allo sportello bancario, oggi possiamo utilizzare lo sportello automatico. Anche se non tutti gli sportelli automatici consentono di versare denaro, ma solo quelli evoluti.

Come versare contanti al Bancomat.

Se ad esempio vuoi versare contanti sul tuo conto corrente Intesa-SanPaolo, dovrai trovare un ATM evoluto di Intesa-SanPaolo che accetta contanti.
Se invece sei correntista Unicredit, dovrai trovare un Atm evoluto dell’Unicredit dove puoi versare contanti.
Così per le altre banche…

Versare contanti da Bancomat è semplice.

1) La prima cosa che devi fare è introdurre la tu carta Bancomat nello sportello automatico.
2) Digita il pin della tua carta.
3) Seleziona l’operazione versamento contanti.
4) E segui le istruzioni che visualizzerai sul video.
5) Inserisci il denaro nella bocchetta e attendi che l’operazione vada a buon fine.
6) Seleziona il conto corrente dove accreditare il denaro.
7) Ritira la ricevuta con i dati del versamento.
8) Ricordati di prendere la carta Bancomat.

Conclusione.
Anche con le banche online si può versare un assegno o denaro solo che non sempre l’operazione è gratuita. Allo sportello della banca d’appoggio il versamento può essere fatta solo dal titolare del conto corrente. In alternativa si può usare un ATM evoluto.