Di solito, utilizzo PayPal per gli acquisti online e ricarico il conto ogni volta che ne ho bisogno. Alla fine di ogni mese, stabilisco un budget per i miei acquisti online e trasferisco la somma di denaro corrispondente su PayPal. A volte, accade che il budget non venga completamente utilizzato, e non mi piace lasciare denaro inutilizzato su PayPal. Preferisco piuttosto risparmiarlo e investirlo per il futuro. Il mio metodo preferito di trasferimento è sul conto corrente bancario.
Se anche tu sei un utilizzatore abituale di PayPal, potresti trovarti nella situazione di dover trasferire i fondi dal tuo account PayPal al tuo conto corrente bancario. Questo processo è facile e conveniente, richiedendo solo pochi semplici passaggi. Ecco una guida passo dopo passo per trasferire denaro da PayPal al conto corrente bancario.

Per procedere con il trasferimento, il conto corrente deve essere associato a PayPal, e poi basta cliccare sul link “trasferisci denaro”. Nella pagina che si apre, scegli il conto corrente o il metodo di pagamento dove vuoi trasferire il denaro. Inserisci l’importo da trasferire e autorizza l’operazione. Ancora una volta, voglio ricordare che il trasferimento può essere effettuato sul conto corrente a patto che il conto PayPal e il conto corrente abbiano lo stesso intestatario.
Appena confermi l’operazione, il saldo del conto PayPal sarà aggiornato, e nella lista movimenti comparirà il movimento in uscita, in attesa di essere approvato. Successivamente, riceverai una e-mail con oggetto: “Trasferimento su conto bancario in corso”. Troverai anche i dettagli della richiesta di trasferimento, come l’importo prelevato, il numero di conto corrente dove sarà accreditato il denaro, il codice della transazione e il tempo previsto per ricevere il denaro.
I tempi per completare il trasferimento sono brevi; di solito, per trovare accreditato il bonifico PayPal sul conto corrente, servono circa due giorni lavorativi. Anche per l’accredito sul conto corrente postale, i tempi sono identici, poiché il trasferimento avviene con bonifico Sepa. Naturalmente, i tempi non dipendono solo da PayPal, ma anche dalla tua banca. Ho notato che con alcuni conti correnti, se il trasferimento viene richiesto ad esempio prima delle 10 del mattino, l’accredito potrebbe arrivare anche in giornata.
Quanto costa trasferire denaro da PayPal a conto corrente? Il trasferimento di fondi sul conto corrente è gratuito. Qualsiasi importo di denaro che trasferisci sul conto corrente PayPal non ti farà pagare nulla.