Tempi rilascio carta di credito

Quali sono i tempi di  rilascio della carta di credito?
Se hai richiesto una carta di credito e sei impaziente di riceverla.
Anzi la banca sta mettendo troppo tempo per darti una risposta.
Devi sapere che per il rilascio della carta serve diverso tempo, non èimmediata. Anche s eidverse banche online stanno cercando di ridurre i tempi-.
Dalla data di presentazione della richiesta, che ormai si può fare anche online, alla risposta da parte della tua banca passa diverso tempo.

Se volgiamo quantificare quanti giorni servono, per essere ottimisti possiamo dire che i tempi di attesa superano abbondantemente i 15 giorni lavorativi.
Poi devi aggiungere i tempi di consegna della carta di credito.
In questo caso dipende se la tua banca ti spedisce la carta a casa.
Oppure puoi ritirarla in filiale.

Le carte di credito postali, oppure le carte emesse dalle banche online tipo Widiba, Fineco, Webank, vengono spedite a casa.
Quindi se richiedi una carta di credito, ad esempio ti serve una carta di credito per un viaggio all’estero, devi muoverti molto, ma molto, tempo prima della partenza.
Per evitare che la carta di credito nona arrivi in tempo.

La prassi vuole che il rilascio della carta di credito non è immediato, la banca deve fare le verifiche per capire se sarai in grado di rimborsare quanto ti anticiperà con la carta di credito. Per fare queste verifiche serve diverso tempo.
E dovrai presentare una serie di documenti come stipendio, oppure un documento che certifichi il tuo reddito.

Conclusione.

1) Se ti serve una carta di credito per un viaggio, ma anche per lavoro, non aspettare l’ultimo momento per richiederla.
2) Perchè servono diversi giorni per avere una risposta da parte della banca.
3) Non è scontato che la banca accetti la tua richiesta .