Quali sono i tempi di consegna della carta prepagata

Quanto tempo ci vuole per ricevere una carta prepagata?

La richiesta della carta prepagata è molto veloce perchè non sono previste particolari verifiche o documenti che attestano il reddito. Requisito indispensabile essere maggiorenni documenti richiesti documento di identità valido e codice fiscale. Per quanto riguarda i tempi di consegna della carta prepagata variano a banca a banca.

Ad esempio se richiedi la prepagata allo sportello bancario o postale, di solito viene consegnata subito. Basta compilar eil contratto, presentare copia dei documenti per ricevere la prepagata. A meno che non hai scelto una carta prepagata personalizzata, con nome e cognome del titolare stampato sulla carta. in questo caso servono più giorni per la consegna. Oppure la filiale della banca dove hai fatto la richiesta e momentaneamente provvista delle carte prepagate.

Come viene spedita la carta prepagata?

Se hai richiesto la carta prepagata online devi attendere che la banca riceva i documenti firmati e la copia dei documenti, Quindi servono alcuni giorni, anche se hai la firma digitale, in questo caso non devi inviare la copia cartacea dei documenti. Ricevuto il contratto i tempi di consegna, dipendono dal tipo di spedizioni. alcune banche spediscono la prepagata con posta prioritaria, altre con consegna espressa. Nel primo caso servono anche 15 giorni lavorativi, nel secondo caso tempo massimo 5 giorni lavorativi . I costi di spedizione sono quasi sempre a carico del titolare della carta prepagata.

Se devi ricevere la carta prepagata rinnovata di solito viene spedita circa 15 giorni prima della scadenza, quindi dovresti riceverla prima della scadenza. anche in questo caso i tempi dipendono dai tempi di consegna e dal tipo di spedizione se ordinaria o espressa.