Superflash carta di credito

La Superflash è una carta di pagamento emessa da Intesa-Sanpaolo, di quanto è conveniente la Superflash puoi scoprirlo leggendo il prospetto informativo della carta che trovi sul sito della banche che emette la Superflash.
E’ agganciata a un circuito internazionale, grazie a questo è possible utilizzarla anche all’estero. Non è associata al conto corrente.

Ma la Superflash è una carta di credito?

Abbiamo già dato la risposta in precedenza, se hai fatto attenzione a quello che c’era scritto a questo punto avrai capito che la Superflash non è una carta di credito, ma una carta prepagata. E come tutte le carte prepagate è una carta di debito. Devi sapere è le carte di credito sono agganciate al conto corrente, e viene concesso un fido che si può spendere in unica soluzione, oppure un po’ per volta, che poi dovrai rimborsare. Mentre per la richiesta della Superflash non serve nè il conto corrente, nè la busta paga.
Come tutte le carte prepagate con Iban  per essere utilizzata devi ricaricarla, la ricarica diventa il saldo disponibile spendibile. Come ad esempio la Postepay non è una carta di credito, o la Genius Card, solo per fare degli esempi, la lista è molto lunga.

Si può usare la Superflash come carta di credito per pagare l’abbonamento del telefonino?

Se la compagnia telefonica richiede per il piano tariffario il pagamento con carta di credito questa carta non può essere usata per pagare l’abbonamento.
Perché non è una carta di credito ma una carata prepagata e si può spendere solo quanto ricaricato sulla carta. Per questo tipo di abbonamenti serve la carta di credito. Come non si può pagare a rate con le carte prepagate. Se invece la compagnia telefonica richiede una semplice addebito Sepa allora la Superflash può essere utilizzata per l’addebito della bolletta.

Invece si può utilizzare per pagare l’albergo in Italia e all’estero, a meno che non sia richiesta la carta di credito.
Purtroppo non va bene per il noleggio auto.
Anche se qualcuno inizia ad accettare le carte prepagate, ma attenzione che il noleggio auto con le carte prepagate è alto.
Questo tipo id prepagate possono essere utilizzate tranquillamente per prelevare da ATM bancari sia in Italia che all’estero.
Il prelievo è più conveniente con queste carte rispetto al prelievo fato con carta di credito.
Ma più costo del prelievo con carta di debito.