Samsung quale smartphone acquistare?

Veloce è veloce, fa delle ottime foto e ottimi video, ma è pensante e costa molto. Sto parlando del Samsung Galaxy S20 Ultra ecco le mie impressioni dopo averlo provato.

Pubblicità

In questo momento se dovrei cambiare telefonino scegliere un smartphone di fascia media. Lascerei perdere smartphone di fascia alta, anche perchè non hanno nulla di così tecnologicamente avanzato. Ma quale smartphone acquistare in caso dovessi cambiarlo?

L’ultimo modello di fascia alta della Samsung Galaxy S20 Ultra non sembra stia riscuotendo grande successo, nonostante il prezzo stia scendendo, mentre scrivo questo articolo, si può trovare intorno a 1200 euro, rispetto ai €1379 proposto sul sito della Samsung. Prezzo troppo alto, design non tra i migliori, emergenza covid hanno ridotto le vendite di tutti gli smartphone di fascia alta, non è solo un problema della Samsung.

Vantaggio di questo telefonino è tra i più veloci, fotocamera di buona qualità, anche se molti esperti dicono che ci sia di meglio. Ha il 5G ma chissà in Italia quando inizieremo a utilizzare questa nuova tecnologia che secondo gli esperti dovrebbe migliorare la qualità delle connessioni, e aprire le porte a nuovi servizi.

Cosa significa che il Samsung S20 Ultra è da bocciare?La risposta è no, ho quel telefonino sulla mia scrivania è molto bello.

Samsung ha inserito nel telefonino il meglio, fa delle ottime foto, lo zoom a 100x serve a poco, ma qualità delle immagine e dei video mi ha sorpreso in positivo. La velocità di navigazione è ottima. Ma non è un prodotto per tutti, il prezzo è troppo alto. Chi vuole cambiare il suo vecchio modello e sostituirlo con un Samsung può trovare soluzioni più economiche e altrettanto valide, nonostante stiamo parlando di telefonini usciti nel 2019, con il prezzo che sta scendendo . I Galaxy S10, S9, sono ancora ottimi telefonini per la maggior parte delle persone.

Pubblicità