Ricaricare Paypal con Bancoposta

Il conto Paypal può ricevere trasferimenti di denaro effettuati anche con il conto corrente Bancoposta. A patto che conto BancoPosta e conto Paypal siano intestati alla stessa persona. Per eseguire il trasferimento di denaro dovrai fare un bonifico Sepa estero.

Basta accedere al tuo conto postale online, cliccare in alto nella pagina trasferimento fondi e poi cliccare su bonifico, infine su bonifico ordinario. Adesso non devi fare altro che inserire i dati compreso Iban del conto Paypal che trovi sul tuo account Paypal.

iban paypal

Se non trovi le coordinate da app puoi trovarle da browser. Quindi accedi al tuo account su Paypal con il browser e poi nella pagina trasferimenti dovresti trovare le informazioni che ti servono per inviare il bonifico Sepa.

Nel modulo per compilare il bonifico del tuo conto Bancoposta nel campo causale dovrai inserire il codice rilasciato da Paypal. Dove c’è scritto Causale ABI, può essere lasciato anche vuoto, consente di specificare la causale ABI nei bonifici.
Clicca su continua per completare l’operazione e autorizzare l’operazione.
I soldi saranno accreditati sul conto Paypal entro due giorni lavorativi, appena Paypal li avrà ricevuti ti avviserà del completamento del trasferimento con una e-mail.

L’IBAN fornito da PayPal non è associato al tuo conto personale, questo significa che non puoi utilizzarlo per ricevere denaro da altri. Può essere utilizzato solo per ricaricare il tuo saldo PayPal. Inoltre, il nome del titolare del conto bancario da cui effettui il bonifico deve coincidere con il nome sul tuo conto PayPal.

Se non vuoi ricaricare ogni volta il conto Paypal con il conto corrente postale, puoi collegare una carta Bancoposta al conto Paypal. In questo modo, ogni volta che paghi con Paypal il denaro sarà addebitato sulla carta. Per associare la carta ti basterà seguire le istruzioni che trovi su Paypal, poi dovrai cercare il codice di 4 cifre tra i movimenti del conto Bancoposta, che dovrai inserire su Paypal per autorizzare la procedure di associazione.


Ciao, sono Davide, l’autore di questo articolo e del sito. Questa volta sono io a chiedere aiuto ai miei lettori. Se hai letto l’articolo e vuoi lasciare un feedback, una critica o una breve recensione, mi farebbe molto piacere. Ad esempio, mi piacerebbe sapere se l’articolo era leggibile, se ha risposto ai tuoi dubbi o se avevi altre domande. Puoi farlo inviandomi un’email a monetadiplastica@gmail.com oppure lasciando un commento qui sotto. Il tuo feedback non sarà pubblicato, ma sarà letto privatamente da me.

Lascia un commento