Ricaricare Postepay Evolution da Atm Bancario

Sono tanti i metodi di ricarica della Postepay Evolution, tra questi non c’è la ricarica da ATM bancario gestito dal circuito Pagobancomat, con la carta di credito, con la carta di debito o altra Postepay. Mentre è possibile ricaricarla da ATM postali, i Postamat, anche con la carta Bancomat. Infatti se guardi sul sito delle Poste tra i metodi di ricarica della Postepay non esiste la ricarica da ATM bancari con altra carta di pagamento.

Per quale motivo non è possibile ricaricare la Postepay Evolution da sportelli Bancomat delle banche?

  1. Accordi Contrattuali: Le Poste Italiane e le banche potrebbero non aver stipulato accordi o convenzioni che consentano la ricarica della Postepay Evolution tramite gli ATM bancari con altre carte di pagamento.
  2. Procedure di Sicurezza: Potrebbero esserci considerazioni di sicurezza che limitano o escludono la possibilità di effettuare ricariche attraverso certi canali, come gli ATM bancari con carte diverse.
  3. Scelte Commerciali: Le Poste Italiane possono aver scelto di offrire la ricarica della Postepay Evolution solo attraverso canali specifici, come gli ATM postali, per motivi commerciali o strategici.
  4. Un’altra ipotesi potrebbe essere che Postamat e Bancomat non sono collegati, anche se le – Postepay Evolution funzionano da ATM bancari su circuito Mastercard, potrebbe non essere posisible eseguire ricariche su questo circuito da ATM bancari. Ma questa è solo lamia ipotesi.


Come ricaricare Postepay Evolution da ATM bancario

Se da Bancomat è possibile effettuare un bonifico Sepa, e avete un conto corrente bancario, si può trasferire denaro dal conto corrente verso la Postepay Evolution semplicemente facendo un bonifico. Da ATM basta selezionare l’opzione bonifico e inserire le coordinate bancarie della Postepay Evolution. questo metodo è valido solo per la versione Evolution, non va bene pe la Postepay Standard.

Dove si possono fare i bonifici da Bancomat? E’ possibile eseguire bonifici da ATM evoluti della tua banca.
Tempo massimo tre giorni lavorativi e il denaro sarà trasferito dal conto corrente alla Postepay Evolution.

Ma quanto costa questo metodo di ricarica della Postepay? Il costo potrebbe essere più alto rispetto alla normale ricarica, perchè dovrai pagare la commissione applicata dalla tua banca per i bonifici in uscita, e il costo della ricarica della Postepay. Quindi prima di ricaricare con bonifico fatto da ATM bancario controlla il costo applicato dalla tua banca per eseguire i bonifici.