Ricaricare Postepay Evolution da Atm Bancario

Come posso ricaricare la Postepay da ATM bancario?
Sono tanti i metodi di ricarica della Postepay Evolution, ma non attualmente è possibile ricaricare la Postepay Evolution di Poste italiane da ATM bancario gestito dal circuito Pagobancomat, con la carta di credito o con la carta di debito. Mentre è possibile ricaricarla da ATM postali, i Postamat, anche con la carta Bancomat. Infatti se guardi sul sito delle Poste tra i metodi di ricarica della Postepay non esiste la ricarica da ATM bancari con altra carta di pagamento.
Ma da ATM bancari potrebbe esserci una soluzione.

Pubblicità

Se da Bancomat è possibile effettuare un bonifico Sepa si può trasferire denaro dal conto corrente verso la Postepay Evolution semplicemente facendo un bonifico. Da ATM basta selezionare l’opzione bonifico e inserire le coordinate bancarie della Postepay Evolution.

Dove si possono fare i bonifici da Bancomat? E’ possibile eseguire bonifici da ATM evoluti della tua banca.
Tempo massimo tre giorni lavorativi e il denaro sarà trasferito dal conto corrente alla Postepay Evolution.

Ma quanto costa questo metodo di ricarica della Postepay? Il costo potrebbe essere più alto rispetto alla normale ricarica, perchè dovrai pagare la commissione applicata dalla tua banca per i bonifici in uscita, e il costo della ricarica della Postepay. Quindi prima di ricaricare con bonifico fatto da ATM bancario controlla il costo applicato dalla tua banca per eseguire i bonifici.

Pubblicità