Recuperare password e nome utente del sito delle Poste

Come recuperare password e nome utente dal sito di Poste Italiane? Con una bella dose di pazienza e un po’ di tempo tutto si può recuperare. Qualche tempo fa abbiamo parlato di come recuperare il codice cliente della Postepay,a cosa serve e perchè importante non perderlo. In questo articolo ti spiegherò come recuperare le credenziali di accesso al sito di Poste Italiane.

A quanti è capitato di registrarsi al sito internet delle Poste e poi per qualche motivo la registrazione non è andata a buon fine, e quando si ripete la registrazione il sistema dice che l’utente è già registrato. In passato accadeva spesso che per qualche motivo non arrivava il codice di attivazione, che viene inviato una volta completata la registrazione, e serve per attivare i servizi online e l’utilizzo della posta elettronica Postemail.
Il codice di attivazione viene spedito a scelta del cliente con SMS o telegramma. 
Oggi fortunatamente le cose sono migliorate.
Oppure ci si è registrati in passato e poi password e username sono finiti nel dimenticatoio, e adesso ci servono i servizi online delle Poste magari per registrare la Postepay, e se si effettua una nuova registrazione il sistema ci dice che siamo già registrati.

Come  recuperare password e username del sito delle Poste.

Il problema che sembra insormontabile in realtà è molto semplice da risolvere. Se si è perso solo il nome utente si può chiedere il recupero online tramite il sito internet delle Poste.
Completata la procedura si riceverà un SMS con il nome utente.
Per la password la procedura è la stessa, una volta completata la richiesta si riceverà un SMS con la nuova password.
Oppure si può richiedere attraverso il call center al numero verde pubblicato sul sito Poste.it, Postepay.it.
Se invece non si ricorda nè nome utente, né password, si deve contattare il call center e parlare con un operatore per risolvere il problema.
In poco si potrà accedere ai servizi online delle Poste .