Postepay Lunch come funziona

La tua azienda ti ha dato una Postepay Lunch per i buoni pasto?
Sai come si usa, come si attiva, ma soprattutto dove puoi usarla?
Sicuramente sai cosa sono i buoni pasto elettronici che hanno sostituito quelli cartacei, e che puoi usare nella mensa aziendale, oppure nei supermercati convenzionati. Se non li usi per il pranzo puoi utilizzarli per pagare la spesa nei supermercati che accettano i buoni pasto, come fanno in molti.

Postpeay Lunch come si attiva

Viene rilasciata dall’azienda al dipendente gratuitamente, ma non è attiva.
Per attivarla dovrai contattare il numero verde 800.90.21.22. dovrai comunicare i tuoi dati nome, cognome, numero di carta e codice di attivazione.

Postpeay Lunch come carta prepagata.

Ma la Postepay Lunch oltre ad essere una carta dove vengono caricati i buoni pasto può essere usata anche come carta prepagata.
Come carta prepagata è una Postepay New Gift, una delle tante versioni della Postepay che si può richiedere all’uffico postale.
Puoi utilizzare in qualsiasi negozio dotato di Pos che accetta carte prepagate del circuito Mastercard. Proprio come si fa con la Postepay Standard, Evolution, o altra prepagata.

Puoi usarla anche per prelevare il denaro caricato sulla carta, da ATM postali e bancari. Attenzione che questa operazione non è gratuita, i costi sono quelli della Postepay New Gift.
Ha dei limiti di spesa e di plafond più bassi rispetto alla versione Standard, per aumentarli basta chiedere l’evoluzione della carta all’ufficio postale.
La ricarica all’ufficio postale come s ifa con le altre versioni della Postepay, in contanti, con altra carta, oppure nelle ricevitorie Sisal.

Leggi Anche: Buoni Pasto elettronici come funzionano.

Postpeay Lunch come verificare ticket e saldo carta.

Puoi consultare saldo e movimenti della carta prepagata sul sito della Postepay.
Mentre il valore dei ticket/buoni pasto caricati sulla carta dal pos dell’esercente.
Con la Postepay Lunch puoi anche prelevare il denaro caricato sulla carta da ATM Postamat, oppure ATM bancari.

Postepay Lunch dove si usa

Abbiamo già scritto che come carta prepagata puoi usarla in ogni negozio dotato di pos che accetta carta di credito, o prepagata del circuito Mastercard. La cifra massima che puoi spendere è quella caricata sulla carta prepagata. Esaurito il credito puoi ricaricarla all’ufficio postale al costo di un euro, oppure nelle ricevitorie Sisal al costo di euro 2.
Come ticket Restaurant è l’azienda a decidere presso quali esercenti è possibile utilizzarla.
Di solito le grosse catene di supermercati le accettano, ma lista completa devi chiederla alla società che ti ha rilasciato la carta.

Quando si caricano i buoni pasto.

I buoni pasto si caricano all’inizio di ogni mese.